Lo Scoprinotizie

Canale di informazione su attualità e politica, lifestyle, comunicazione e i Comuni del torinese e non solo.

UN PROGETTO DI

Gio. Ott 17th, 2024

La passerella ciclopedonale che ridisegna Chieri

Passerella ciclopedonale di Chieri per una mobilità sostenibile

L’inaugurazione della passerella ciclopedonale di Chieri che attraversa corso Buozzi sarà inaugurata venerdì 11 ottobre 2024 alle 17:30. L’infrastruttura, annunciata dall’assessora ai Lavori Pubblici e all’Attuazione del PGTU, potenzia la mobilità sostenibile nella città di Chieri.

La passerella collega piazza Cavour con il Bastione della Mina, strada Turriglie e il giardino di Porta Garibaldi. Un collegamento strategico che rende le aree verdi e centro storico più accessibili. Al contempo però, ridisegna il volto di Chieri.

La passerella ciclopedonale per una mobilità più sostenibile

L’opera fa parte del progetto “Ciclabili sicure tra Chieri e il Po“, finanziato nell’ambito del bando regionale “Percorsi ciclabili sicuri”. L’obiettivo perseguito è proprio quello di accrescere la sicurezza dei ciclisti sulla rete stradale urbana ed extraurbana. Il Comune di Chieri ha collaborato con quelli di Cambiano, Moncalieri, Poirino, Santena e Trofarello per realizzare una rete di percorsi ciclabili. In questo modo, si permettono spostamenti più sicuri, sostenibili. Al contempo, si collegano tratti di pista esistenti che mancavano di continuità.

In occasione dell’inaugurazione, l’associazione “A piccoli passi”, in collaborazione con APS Asset e Fiab Muovitichieri, organizza una passeggiata a partire dalle 17:00 dal parco Robinson. Il taglio del nastro si svolgerà intorno alle 17:30 al Bastione della Mina. Dopodiché, ci saranno attività per famiglie e uno spettacolo per i bambini. L’importanza di interventi come questo risiedono nel consegnare alle nuove generazioni un profilo della città che sia più sostenibile e vivibile per tutti.


Scopri di più da lo Scoprinotizie

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da lo Scoprinotizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere