Giornata Mondiale del Bacio: baciare fa dimagrire!
È provato che baciare aiuta a perdere peso. Dare un bacio della durata di circa un minuto fa bruciare circa dieci calorie. Ovviamente, affinché si vedano i risultati, bisogna applicarsi alla disciplina del bacio con passione, costanza e continuità. Senza contare che baciare ed essere baciati aumenta l’autostima, in quanto dona un senso di apprezzamento e amore. In questo modo, oltre al benessere fisico, si alimenta anche il benessere interiore. Partner, siete avvisati!
Con il bacio, addio ai dolori mestruali e al mal di testa
Quanto tempo sprechiamo a lamentarci del mal di testa e dei dolori causati dal ciclo mestruale? Bene, scordate tutte le medicine e gli altri rimedi. Una bella sessione di baci ha un effetto analgesico e lenitivo sul nostro corpo, quindi addio al dolore alla testa e ai crampi da ciclo!
Giornata Mondiale del Bacio: il bacio fa bene a corpo e mente
È provato che il bacio è un ottimo anti-stress, in quanto stimola gli ormoni legati all’umore e fa diminuire quelli legati allo stress. Dopo una bella sessione di baci, vi sentirete più sereni e rilassati.
Inoltre, baciarsi ha degli ottimi benefici anche sul cuore. Baciandosi, infatti, i battiti aumentano e il cuore si attiva e pompa più sangue. E con i vasi dilatati, anche la pressione si abbassa.
Il bacio come metodo contro rughe, carie e insonnia
Proprio così. Essendo un rimedio naturale contro lo stress, di conseguenza il bacio aiuta anche a favorire il sonno.
Inoltre, durante una bella seduta di baci si allenano ben ventinove muscoli facciali. Con questa ginnastica, il nostro viso tenderà a ritardare la comparsa delle rughe. Senza contare che, grazie allo scambio di saliva, si va a rafforzare il sistema immunitario e a eliminare la placca dei denti, prevenendo la comparsa delle carie.