Lo Scoprinotizie

Canale di informazione su attualità e politica, lifestyle, comunicazione e i Comuni del torinese e non solo.

UN PROGETTO DI

Lun. Set 16th, 2024

Bounce: libertà di muoversi senza bagagli

Bounce bagagli

Se solo potessi lasciare la valigia al sicuro da qualche parte in modo da non doverla trascinare in giro…  
Quante volte capita di pensare una cosa simile? Il solo pensiero di spostarsi con borsoni e valigie pesanti spesso fa rinunciare all’idea.

Chi viaggia conosce bene i vantaggi di muoversi in leggerezza. Liberarci dei propri bagagli permette di stancarsi di meno e di visitare più luoghi diversi.


Non si tratta solo di comodità, potrebbe anche essere uno spunto per vivere nuove avventure! Coincidenze lunghe o treni persi possono rovinare la giornata, ma fortunatamente esistono dei servizi come Bounce che permettono di recuperare il tempo perso. Come? Trasformando questi tempi morti in occasioni per visitare la città senza valigia!

La libertà di poter lasciare il vostro bagaglio al sicuro e girare leggeri per visitare una città è impagabile, e il servizio offerto da Bounce serve proprio a questo., È uno spazio protetto e possibile da trovare ovunque nel mondo e nelle più grandi città, dove poter lasciare fisicamente le proprie cose. Bounce offre una rete di spazi disponibili in qualsiasi momento della giornata, per facilitare e alleggerire la vita dei turisti.

Per i viaggiatori, le situazioni che possono accadere in cui è preferibile liberarsi di un bagaglio ingombrante sono davvero tante. Dal check out troppo presto alle escursioni dove bisogna rimanere leggeri, fino ad arrivare al bisogno di un deposito bagagli sicuro, una “cassaforte” dove lasciare la propria valigia può sempre essere utile.

Ma questo servizio afferma di essere utile anche in altre occasioni, non solo per i turisti. Ad esempio nel caso della classica cena del dopo lavoro: sarebbe fin troppo scomodo fare team building portandosi dietro una ventiquattro ore piena di scartoffie e documenti. Oppure nel caso di una cena romantica dopo la palestra: l’ultima cosa che ci vuole è un borsone pieno di vestiti sudati. Bounce può anche essere utile in caso di trasferimenti per lasciare le valigie più importanti al sicuro per un paio di giorni.

Insomma, le occasioni non mancano di certo per liberarsi dei pesi ingombranti!

Cos’è Bounce e come funziona?

Bounce, una startup con sede a San Francisco, ha impiegato più di tre anni a costruire un’attività che offre una serie di servizi incentrati sulla comodità, a partire dal deposito bagagli fino all’accettazione dei pacchi. Oggi esistono oltre 8.000 spazi in tutto il mondo dove depositare bagagli e borse ingombranti. Gli spazi sono diversi e in continua crescita, includono hotel, uffici e negozi e sono sparsi nei punti critici delle città, proprio per permettere di scegliere la location più comoda per ogni esigenza.

Tutti i bagagli hanno lo stesso prezzo, indipendentemente dalle dimensioni e dal peso. Con molta ironia, Bounce dichiara che “se riesci a sollevarlo, possiamo conservarlo!” In ogni caso, prima di depositare oggetti particolarmente grandi come tavole da surf, scooter e monopattini elettrici allora è meglio avvisare preventivamente il servizio clienti per accelerare il processo.


Anche il costo è competitivo e trasparente, infatti, invece di creare una complessa struttura dei prezzi, Bounce addebita una tariffa forfettaria per bagaglio o articolo per 24 ore di stoccaggio. Il prezzo varia leggermente in base alla valuta. Inoltre, ogni prenotazione effettuata tramite l’app o il sito Bounce è coperta fino a 10.000$.

Dal sito ufficiale è possibile trovare velocemente il deposito bagagli più vicino e prenotare il proprio spazio. Esiste anche l’applicazione Bounce bag storage, per prenotare i propri spazi al volo dal cellulare.

L’app offre accesso a migliaia di luoghi dove prenotare immediatamente lo spazio, anche il giorno stesso. È possibile inoltre aggiornare le informazioni sulla prenotazione, come per esempio modificare l’orario di ritiro o riconsegna del bagaglio, modificare il numero di bagagli depositati o contattare l’assistenza clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Utilizzare l’app è semplicissimo una volta scaricata: basta aprirla, selezionare il deposito bagagli preferito e lasciare le valigie. Il servizio è disponibile in tantissime città italiane ed estere come Roma, Firenze, Berlino, Parigi, Barcellona e tante altre. Per scoprirle tutte basta visitare il sito ufficiale.

By Redazione

Canale di informazione su attualità e politica, lifestyle, comunicazione e i Comuni del torinese e non solo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.