Lo Scoprinotizie

Canale di informazione su attualità e politica, lifestyle, comunicazione e i Comuni del torinese e non solo.

UN PROGETTO DI

Sab. Gen 18th, 2025

Orama: un nuovo brand nato nel metaverso

orama

La protezione delle persone e degli ambienti in cui esse operano e vivono guarda al futuro con Orama. Dalle aziende Argus, Hyfire e Ramtech, eccellenze del wireless nelle soluzioni per la salvaguardia di persone ed ambienti, nasce il gruppo Orama.

«Le forti competenze di ogni azienda hanno contribuito a formare un gruppo potente che si affaccia a prospettive nuove e stimolanti nell’ambito della sicurezza– dichiara Giorgio Koursaris, Managing Director del gruppo – Orama rappresenta il fil rouge che unisce tecnologie wireless all’avanguardia al mondo digitale».  

Obiettivo comune è unire la storia e le competenze delle tre aziende Argus, Hyfire e Ramtech per fornire servizi e assistenza innovativi e garantire ai clienti la massima protezione di siti e persone nelle più svariate applicazioni, dai cantieri e dai siti temporanei sino a edifici commerciali e industriali, nuovi o già in opera.

Il lancio di Orama

Nel mondo di oggi, caratterizzato da una rapida evoluzione tecnologica, i clienti hanno bisogno di prodotti e soluzioni che siano sempre al passo con gli ultimi avanzamenti e sviluppi. Le aziende parte di Orama, lavorando a stretto contatto per trarre vantaggio dalle reciproche competenze, si concentrano sullo sviluppo di prodotti e soluzioni nuove, connesse, centrate sul cliente e personalizzate, che sostengano e favoriscano l’evoluzione dei settori in cui operano. Argus, Hyfire e Ramtech insieme raggiungono oltre 30 Paesi nel mondo ed offrono un’ampia gamma di prodotti e servizi wireless e digitali, adatti a diversi settori, dall’edilizia alle applicazioni commerciali e industriali.

Il nuovo brand è stato presentato nel Metaverso, proprio per contestualizzare la visione tecnologica e orientata al futuro del gruppo.

«Anche il naming richiama questa nuova accezione perché il nome Orama significa proprio proiezione, visione al futuro – continua Koursaris – Il payoff, “the future of protection”, rimanda al mondo della sicurezza e alla protezione per sottolineare l’anima solida e sicura del brand e l’intenzione di investire sul futuro, sfruttando le opportunità offerte dalle tecnologie wireless e digitali per dare forma a un mondo più sicuro attraverso l’innovazione».

Il logo è un’impronta digitale, simbolo di unicità, ma anche un occhio che guarda al futuro. I dermatoglifi, le linee che costituiscono l’impronta digitale, rimandano alle onde del wireless, elemento caratterizzante del gruppo, e disegnano anche un cerchio che simboleggia l’uniformità e la continuità tra le tre aziende da cui nasce il nuovo brand.

Orama va oltre il presente, facendo leva sulle competenze tecnologiche e digitali di ogni azienda da cui è nata per velocizzare il processo di digitalizzazione del mondo della protezione di persone e ambienti, creando valore e opportunità per i clienti e per la società.

By Redazione

Canale di informazione su attualità e politica, lifestyle, comunicazione e i Comuni del torinese e non solo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.