UN PROGETTO DI

Camminata tra i Ciliegi in Fiore

di Davide Burzio Apr 1, 2025
Camminata tra ciliegi in fiore

A Pecetto Torinese si celebra la primavera con la 42° edizione della Camminata Enogastronomica tra i Ciliegi in Fiore. L’evento si terrà domenica 6 aprile 2025 al costo di 12€ (gratis per i bambini sotto i 10 anni).

La manifestazione avrà inizio alle ore 9:30 da Piazza Roma e si snoderà lungo un percorso lungo 8 km. Le iscrizioni, sia online sia nei punti fisici, saranno aperte fino alle ore 10:00 del 6 aprile. Il meteo non fermerà la camminata, essa infatti si svolgerà in qualsiasi condizione di tempo sarà presente durante la giornata.

Per i primi 2.300 iscritti nei punti fisici è previsto l’omaggio della maglietta dell’evento. Oltre a Pecetto, le iscrizioni potranno essere effettuate anche a Santena, Cambiano, Valle Sauglio, Pino Torinese, Villastellone, Torino, Moncalieri e Chieri. Per l’elenco completo visitare il sito della proloco.

Presentando la ricevuta d’acquisto la mattinata della camminata, si riceverà il pettorale con il quale si potrà prendere parte alla stessa. All’evento sono ammessi anche gli amici a quattro zampe, rigorosamente al guinzaglio.

Camminata tra i cliegi in fiore

Percorso e servizi della camminata

Il percorso, quasi interamente su asfalto, avrà inizio in Piazza Roma per proseguire verso la borgata Rosero, strada Ciattalina, strada Virana, strada Valle San Pietro e Valle Sauglio, con ritorno a Piazza Roma. La fine dell’evento è prevista per le 13:30 con la riapertura delle strade al traffico veicolare.

Lungo la camminata, immersi tra i fiori delle piante, i partecipanti troveranno numerosi punti ristoro. In essi sarà possibile consumare snack e bevande per ricaricarsi. Le persone che soffrono di celiachia, potranno ritirare il ristoro prima della partenza. Sarà disponibile anche l’opzione del panino vegetariano.

La Camminata Enogastronomica tra i Ciliegi in Fiore rappresenta un vero e proprio momento di convivialità e di scoperta del territorio locale.

author avatar
Davide Burzio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *