Il Carnevale di Chieri in arrivo questo sabato 15 febbraio 2025. L’evento, rinviato la scorsa settimana a causa del maltempo, partirà alle ore 14:30 da Piazza Europa, per poi snodarsi attraverso le vie principali della città fino ad arrivare in Piazza Dante.
I protagonisti della sfilata
La sfilata di carri allegorici, da Piazza Europa, attraversa le vie Cesare Battisti, Principe Amedeo, Orfane, Palazzo di Città, Vittorio Emanuele e Piazzetta Aci. Il percorso si concluderà in Piazza Dante. Lì, i partecipanti e il pubblico potranno ammirare i carri allegorici in tutta la loro bellezza.
Tra i protagonisti della sfilata, non mancheranno i carri allegorici chieresi. Saranno infatti presenti il carro “Bim Bum Santa”, allestito dall’Istituto Salesiano Santa Teresa e il carro “I Puffi”, curato dalle parrocchie chieresi.
La sfilata accoglierà anche una serie di carri provenienti da altri comuni della zona. Tra questi, “Gli Elfi” di Pralormo, “Scuderia 2007” di Poirino, “I Flintstones” di Volpiano e “Lo chiamavano il West” di Rivoli, “Sorseggia con saggezza” di Brandizzo, “Lasciate ogni speranza voi che entrate” di Piobesi Torinese, “Riprendiamoci il futuro” di Nichelino e “Chi è senza peccato scagli la prima pietra” di Cavour.
Il Carnevale di Chieri è un appuntamento che ogni anno coinvolge tutta la cittadinanza e le diverse realtà del territorio. Un momento di incontro e di divertimento per tutta la famiglia.