UN PROGETTO DI

University Fair 2024 di Torino per l’orientamento universitario internazionale

di Vittoria Savino Nov 21, 2024
University Fair

La World International School of Torino (WINS) apre le porte alla University Fair. L’evento di sabato 23 novembre 2024 è pensato per guidare studenti e famiglie nella scelta del percorso accademico ideale. Con la partecipazione di oltre 50 università provenienti da tutto il mondo, questa giornata rappresenta un’opportunità unica per conoscere programmi formativi, requisiti di ammissione e opportunità di borse di studio.

La fiera si rivolge agli studenti del terzo, quarto e quinto anno delle scuole superiori. È però aperta anche a chi ha già concluso un primo ciclo universitario e sta valutando master o specializzazioni all’estero.

Un evento per esplorare il futuro

Durante la giornata, i partecipanti avranno la possibilità di confrontarsi direttamente con i rappresentanti delle università presenti. Gli atenei provengono da paesi come Regno Unito, Spagna, Stati Uniti e Olanda. Tra le istituzioni italiane partecipanti, si distinguono la LUISS Business School, la Bocconi, l’IED, l’IAAD e la UNISG – Università di Scienze Gastronomiche di Bra.

Oltre a scoprire i dettagli sui percorsi accademici, sarà possibile partecipare a due sessioni informative. Alle ore 11:00 e alle ore 14:00, si terranno, infatti, gli incontri su: le differenze tra personal statement britannico, college essay americano e motivational letter europea e approfondimenti sui test di ammissione internazionali, come SAT, ACT, UCAT e BMAT.

Supporto personalizzato e workshop

L’evento è organizzato in collaborazione con Valdo Academics. Un team di esperti che fornirà supporto e consigli su come preparare al meglio le domande di ammissione. Inoltre, venerdì 22 novembre, presso la Vittoria International School di via delle Rosine 14 a Torino, sarà possibile partecipare a workshop dedicati a scadenze, requisiti e procedure di iscrizione per le università internazionali.

Partecipazione gratuita e servizio navetta

L’ingresso alla University Fair è gratuito, ma è necessaria la registrazione online. Per facilitare l’accesso, sarà attivo un servizio navetta gratuito da e per il centro città per tutta la durata dell’evento.

Per registrarsi e consultare il programma completo, è possibile visitare il sito ufficiale:
worldinternationalschool.com/university-fair-2024.

author avatar
Vittoria Savino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *