UN PROGETTO DI

“Interferenze”: al via la nuova stagione di Onda Larsen

di Vittoria Savino Ott 30, 2024
Interferenze-Onda Larsen

“Interferenze” è la nuova stagione teatrale organizzata dalla compagnia torinese Onda Larsen al Teatro Kairòs che comincerà il 9 novembre 2024. Nato dal recupero di un’ex fabbrica, lo spazio adibito all’evento, si situa a Torino tra i quartieri Barriera di Milano e Aurora, in via Mottalciata 7.

L’essenza del nome “Interferenze” risiede nel suo obiettivo: portare una ventata di novità e rompere la monotonia quotidiana attraverso un programma ricco e variegato di spettacoli.

L’apertura della stagione con “Art”

La stagione prenderà il via il 9 novembre con “Art”. Una produzione della Fondazione Luzzati e Teatro della Tosse di Genova, diretta da Emanuele Conte e interpretata da Luca Mammoli, Enrico Pittaluga e Graziano Sirressi del gruppo Generazione Disagio. Questa commedia è scritta dall’autrice francese Yasmina Resa e tradotta in circa 30 lingue. Il tema è incentrato sul tema dell’amicizia con un tocco provocatorio. Fa riflettere sulla superficialità e sugli stereotipi della società contemporanea.

La stagione “Interferenze” prevede un totale di 15 spettacoli. Monologhi, commedie e opere musicali, spazieranno tra temi di attualità e classici del teatro. Onda Larsen ha selezionato compagnie provenienti da tutta Italia, tra cui Genova, Roma, Parma, Cagliari e Brescia. L’intento sta nell’offrire spettacoli innovativi e di qualità. Inoltre, l’attenzione verso le famiglie si traduce in sette spettacoli pensati per i più piccoli con una merenda in abbinamento. In questo modo, si aumentano le opportunità di intrattenimento per tutti.

“Interferenze” tra anteprime e spettacoli sensoriali

In esclusiva nazionale, la rassegna ospiterà anche due anteprime: “Tekken Drama” per adulti e “Animal perfezione?” per bambini. Entrambi i titoli incarnano l’approccio sperimentale di Onda Larsen, che cerca di coinvolgere il pubblico attraverso performance inusuali, talvolta provocatorie. Tra le proposte più interessanti, torna anche lo spettacolo “al buio”. Un’esperienza immersiva e anche sensoriale che invita il pubblico a bendarsi per assistere alla rappresentazione, dove un classico shakespeariano viene riletto con una compagnia di giovani artisti under 35.

La compagnia Onda Larsen sarà protagonista anche con le proprie produzioni, tra cui “Resti Umani”, “Io, me e Lupin” e “Il sogno di Bottom”. Ogni spettacolo mira, inoltre, a divertire e al contempo stimolare riflessioni, invitando il pubblico a esplorare il mondo da diverse prospettive. La varietà dei generi proposti, dal dramma alla commedia e dalla stand-up comedy al teatro musicale, culminerà nel concerto della band torinese “Moderni”. Gruppo musicale noto anche per la partecipazione al talent show X Factor.

Stand-up comedy: quattro serate consecutive di risate

Altra iniziativa “Settimana della Stand-up Comedy” che torna dopo il successo dell’anno scorso con quattro serate consecutive dedicate al genere. A testimonianze dell’impegno verso l’accessibilità, la rassegna offre biglietti cumulativi per gruppi e famiglie. Si incentiva così il pubblico a vivere l’esperienza teatrale in compagnia.

“Esperienze” è realizzata grazie al supporto di “Eppela + risorse” di Fondazione CRT, Compagnia di San Paolo e Regione Piemonte. La stagione teatrale si configura come un’opportunità per avvicinare il pubblico al teatro, offrendo momenti di riflessione e divertimento.

Per scoprire il programma completo e acquistare i biglietti, visita il sito: https://www.ticket.it/festival/interferenze.aspx

author avatar
Vittoria Savino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *