UN PROGETTO DI

Fiera d’Autunno di Trofarello tra gusto, cultura e clima

di Vittoria Savino Ott 17, 2024
Fiera d'Autunno di Trofarello

La Fiera d’Autunno torna a Trofarello per la sua terza edizione, domenica 20 ottobre 2024, in Piazza Primo Maggio. L’evento offrirà una giornata ricca di attività tra cui un’importante discussione aperta sul tema del cambiamento climatico.

La giornata inizierà alle 10:30 con l’inaugurazione ufficiale, accompagnata dalle note della Banda Santa Cecilia, che daranno un tocco di festa all’evento.

A seguire, una discussione aperta dedicata a un tema sempre più attuale e rilevante: “L’impatto dei cambiamenti climatici sugli ecosistemi e sulla biodiversità”. Questo momento di riflessione sarà arricchito dagli interventi di Franco Correggia, consulente scientifico, Roberto Ghio, presidente del Distretto del Cibo del Chierese-Carmagnolese, Bruno Mecca Cici di Coldiretti Torino.

Al dibattito parteciperanno anche aziende agricole locali per la riflessione e approfondimento di come i cambiamenti climatici stiano già alterando il nostro ambiente. Grazie a uno scambio come questo, si condividono conoscenze e pareri per sensibilizzare i cittadini sulle conseguenze del disastro ambientale.

Fiera d’Autunno di Trofarello: un evento per tutti

Per l’occasione è prevista anche una merenda a base di amarene, per deliziare i palati dei visitatori di tutte le età. L’iniziativa vuole valorizzare un prodotto del territorio, legato alle tradizioni contadine e alla stagionalità, offrendo un’esperienza culinaria autentica.

La Fiera d’Autunno è un’occasione unica per immergersi nella cultura locale, conoscere le sfide ambientali e, allo stesso tempo, godersi una giornata di festa in compagnia.

Sia che siate appassionati di cibo, interessati ai temi ambientali o semplicemente in cerca di una giornata diversa, la Fiera di Trofarello saprà offrirvi un’esperienza coinvolgente.

author avatar
Vittoria Savino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *