UN PROGETTO DI

Weekend di festa con l’Elogio della Bionda

di Vittoria Savino Ott 3, 2024
Gallina bionda di Villanova d'Asti

Tradizione, divertimento e cultura con l’Elogio della Bionda di Villanova d’Asti dal 4 al 6 ottobre 2024. Giunta alla 65ª edizione, la storica fiera dedicata al Pollo Biondo Piemontese, si arricchisce di un programma variegato di spettacoli e attività.

L’evento comincerà venerdì 4 ottobre con un suggestivo concerto corale, mentre sabato sarà il giorno dedicato alla Bionda Fashion Street. Per gli appassionati d’arte, sempre nella stessa giornata, sarà inaugurata”Tesori del Passato”. La mostra di pittura curata da Floriana Porta. Un’occasione per apprezzare le opere d’arte che celebrano il patrimonio locale.

Gli stand enogastronomici della Pro Loco e degli operatori locali offriranno una varietà di piatti, arricchendo ulteriormente la manifestazione.

L’Elogio della Bionda, un tributo al patrimonio culinario piemontese

Il cuore della fiera si terrà però domenica 6 ottobre con l’atteso omaggio al Pollo Biondo Piemontese. Alle 11:00, all’Ala del Mercato, Caterina e Giorgio Calabrese, celebreranno le qualità di questa razza tipica del territorio. Giornata animata da un ricco mercato di prodotti tipici e da giochi per i bambini oltre che dall’esibizione della Filarmonica Comunale e delle Majorettes Silver Girls.

Tra gli appuntamenti imperdibili della domenica, ci sarà anche un’esposizione di trattori d’epoca e il Giro in Vespa organizzato dal Vespa Club di Villanova d’Asti. Per gli amanti della cultura, sarà possibile visitare il Museo del Lavoro e della Tradizione.

L’Elogio della Bionda unisce intrattenimento, cultura e tradizione in un weekend unico. Non perdere l’occasione di immergerti in tre giorni di divertimento e di scoperta delle radici culturali locali.

Photo credit: wikipedia

author avatar
Vittoria Savino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *