UN PROGETTO DI

Festa dello Sport a Pino Torinese 2024

di Patrick Fasolis Set 13, 2024
Festa dello Sport

Si terrà la 19^ edizione della Festa dello Sport di Pino Torinese, domenica 15 settembre, dalle 10:30 alle 18:30, presso il Centro Sportivo “La Commenda” di Via Valle Miglioretti. L’evento, organizzato dall’Associazione Vivere in collaborazione con la Pro Loco Pinese, offre a cittadini di tutte le età la possibilità di avvicinarsi al mondo dello sport e scoprire l’ampia offerta sportiva del territorio. Sarà una giornata all’insegna del benessere fisico e della socialità.

Il programma della Festa dello Sport

Le associazioni sportive locali offriranno sessioni dimostrative e gratuite di numerose discipline. Tra gli sport proposti troviamo tennis, tiro con l’arco, calcio, basket, volley, nuoto, scherma, karate, bocce quadre, ginnastica ritmica, danza, padel e molti altri. I partecipanti avranno la possibilità di provare le proprie discipline preferite o scoprire sport nuovi.

Per chi desidera fare un tuffo, la piscina sarà aperta per il nuoto libero (costume e accessori necessari). Inoltre, il ristorante/bar “Lo Scoiattolo” offrirà un pranzo con menù speciale, con la possibilità di scegliere un’alternativa vegetariana.

Oltre alle attività sportive, ci saranno diverse iniziative rivolte ai più piccoli. La Croce Rossa Italiana organizzerà truccabimbi, mentre l’Associazione Papà in Gioco offrirà una merenda a tutti i partecipanti dalle 16:00. Per tutta la giornata, il Centro PariDispari, in collaborazione con la Cooperativa Valdocco, proporrà giochi e attività educative, inclusi i divertenti giochi del Ludobus, un servizio di animazione itinerante.

Un momento speciale sarà la premiazione delle atlete e degli atleti dell’anno 2023/2024, prevista per le ore 17:00. Verranno celebrati i risultati ottenuti e l’impegno di giovani sportivi del territorio.

Un riconoscimento per tutti i partecipanti

Anche quest’anno, ogni partecipante alle attività sportive riceverà una tessera con l’elenco delle discipline disponibili. Ad ogni prova completata verrà apposto un timbro, e al termine della giornata, la tessera darà diritto a un piccolo premio, come ringraziamento per la partecipazione.

La Sindaca Alessandra Tosi ha commentato: «La Festa dello Sport è un appuntamento ormai consolidato a Pino e un momento di forte coesione per la nostra comunità. È l’occasione per promuovere i valori dello sport, dell’inclusione e del benessere psico-fisico, che sono fondamentali per la crescita dei nostri giovani e per la qualità della vita di cittadine e cittadini di tutte le età. Invito tutti a partecipare e a vivere insieme questa giornata speciale».

La Festa dello Sport di Pino Torinese è un evento imperdibile, pensato per grandi e piccoli, sportivi e curiosi. Un momento per stare insieme, conoscere nuove discipline e promuovere uno stile di vita attivo e salutare.

Per maggiori informazioni consultare il sito del Comune di Pino Torinese.

author avatar
Patrick Fasolis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *