UN PROGETTO DI

OrchiDay 2024: La Grande Mostra Mercato di Orchidee

di Patrick Fasolis Set 10, 2024
OrchiDay

Un giorno dedicato alle orchidee a Mercenasco (TO). Sabato 14 e domenica 15 settembre 2024, dalle 9 alle 19, torna uno degli eventi più attesi dagli appassionati di orchidee in Italia: OrchiDay. Questa grande mostra mercato, tra le più prestigiose del paese, rappresenta un appuntamento fisso per tutti coloro che amano e coltivano il fascino di questi fiori esotici, simbolo di eleganza e raffinatezza.

Organizzata presso il Peraga Garden Center, in  Via Nazionale, 9 a  Mercenasco OrchiDay vedrà la partecipazione di sei rinomati espositori, provenienti dall’Italia e dalla Germania. Tra questi, si annoverano Detlef Frenzel Orchideen, da Stoccarda, Orchidando di Giulio Farinelli, Orchidee del Lago Maggiore di Luigi Callini, Orchideria di Morosolo di Edmondo Pozzi, Orchismundi di Massimo Morandin, Varesina Orchidee di Gioele Porrini e Kimera Tropical di Paolo Vassalli.

Una collezione di orchidee ed esperti

Durante l’evento, sarà possibile ammirare migliaia di specie e varietà di orchidee, dalle più comuni alle più rare e insolite. I visitatori avranno l’opportunità non solo di osservare queste bellezze naturali, ma anche di acquistarle direttamente dagli espositori, approfittando dell’ampia varietà presente nello stesso luogo e nello stesso momento.

L’evento non si limita alla vendita di orchidee: OrchiDay è anche un’occasione di incontro tra esperti, appassionati e curiosi. Gli espositori e gli specialisti saranno a disposizione per fornire consigli su come prendersi cura di queste piante, note per la loro bellezza ma anche per la delicatezza e le esigenze specifiche che richiedono. 

OrchiDay è curato con grande attenzione e passione da Giancarlo Pozzi, uno dei più noti collezionisti italiani e figura di spicco nel panorama della floricoltura nazionale. Pozzi, grazie alla sua lunga esperienza e competenza, ha dato vita a un’esposizione ricca e affascinante, che riesce a trasmettere l’importanza e il valore delle orchidee non solo dal punto di vista estetico, ma anche scientifico e culturale.

L’ingresso a OrchiDay è libero e gratuito per tutta la durata dell’evento, offrendo a tutti, esperti e neofiti, l’opportunità di immergersi in un mondo floreale straordinario. 

author avatar
Patrick Fasolis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *