UN PROGETTO DI

Ferragosto a Bra: cinema all’aperto, multivisione e serate di ballo

di Patrick Fasolis Ago 12, 2024
Comune di Bra

Il calendario degli eventi organizzati dal Comune di Bra, in collaborazione con diverse realtà locali, continua ad animare la città, offrendo una varietà di attività per tutti i gusti.

Il cinema all’aperto a Bra

Il 15 agosto, Bra celebra l’ultimo appuntamento della rassegna estiva di Cinema all’Aperto, che ha riscosso grande successo anche quest’anno, con numerose serate sold out. Alle 21:30, nel suggestivo Cortile di Palazzo Traversa, verrà proiettato il film Un altro ferragosto di Paolo Virzì, con un cast d’eccezione composto da Sabrina Ferilli, Laura Morante e Christian De Sica. Questa commedia, sequel dell’acclamato Ferie d’Agosto del 1996, riprende la storia delle famiglie Molino e Mazzalupi, in vacanza sull’isola di Ventotene. L’ingresso al film è di 3 euro e i posti sono limitati.

Inoltre, prima della proiezione, dalle 20:30 alle 21:15, i partecipanti avranno l’opportunità di effettuare una visita guidata gratuita alle collezioni del museo di Palazzo Traversa, con un focus speciale su I ritratti e i volti nelle collezioni del Palazzo. Per partecipare al tour Cinema e Museo, è necessaria la prenotazione presso l’Ufficio Cultura e Manifestazioni, chiamando il numero 0172.430185 o scrivendo a turismo@comune.bra.cn.it. In caso di maltempo, la proiezione del film sarà spostata presso l’Auditorium “G. Arpino”, mentre le visite guidate saranno annullate.

Altri eventi estivi

Sempre il 15 agosto, alle 21:00 nel cortile del Museo Civico di Storia Naturale “Craveri”, torna l’affascinante appuntamento con Le Emozioni della Multivisione, un evento tradizionale del Ferragosto braidese che unisce musica e immagini. La serata prevede la presentazione di nove opere realizzate da autori italiani, con temi che spaziano dalla natura allo sport, dal cinema al mondo delle due ruote. L’evento è curato da Roberto Tibaldi, titolare dello studio Immaginare di Bra. L’ingresso è libero e, in caso di pioggia, l’evento si terrà nella sala conferenze del centro culturale “G. Arpino”.

Non mancano poi le serate di ballo che proseguiranno fino alla fine del mese. Ai Giardini della Rocca Ettore Molinaro, tutti i sabato sera fino al 24 agosto, si potrà ballare il Tango all’aperto, un appuntamento tradizionale che comincia alle ore 21. E per gli amanti del ballo liscio, l’appuntamento è ogni venerdì sera in viale Madonna Fiori, dove si balla fino al 30 agosto nell’ambito della manifestazione Estate…a Bra.

Bra si conferma quindi una città viva e dinamica anche durante l’estate, offrendo ai suoi cittadini e ai visitatori numerose occasioni di svago e cultura.
Per maggiori informazioni consultare il sito del Turismo di Bra.

author avatar
Patrick Fasolis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *