UN PROGETTO DI

Tennis paraolimpico open day a Grugliasco

di Redazione Lug 9, 2024
tennis paraolimpico grugliasco

Il tennis paralimpico arriva al Monviso Sporting Club di Grugliasco che ospiterà sabato 13 luglio 2024 un Open Day, organizzato dal Comitato regionale piemontese del CIP (Comitato Italiano Paralimpico). L’evento, patrocinato dalla Città metropolitana di Torino, è dedicato a persone con disabilità motoria di tutte le età ed è un’opportunità unica per avvicinarsi a questa disciplina sportiva. I partecipanti potranno sperimentare il tennis paralimpico in un ambiente accogliente e inclusivo, grazie alla presenza di maestri qualificati.

Il programma della giornata prevede l’accoglienza dei partecipanti alle 9:30, seguita da sessioni teoriche e pratiche fino alle 12:30 per introdurre i principi del tennis paralimpico. Dopo il pranzo offerto dal CIP Piemonte, alle 14:30 si terranno ulteriori approfondimenti.

Sono disponibili 10 posti e per partecipare è necessario iscriversi entro giovedì 11 luglio inviando una e-mail a piemonte@comitatoparalimpico.it. Sul sito www.comitatoparalimpico.it/piemonte è possibile scaricare i moduli necessari (iscrizione, privacy, liberatoria e scheda disabilità), ai quali si dovranno aggiungere un documento d’identità (anche dei genitori, se il partecipante è minorenne), l’attestazione di disabilità e un certificato di idoneità alla pratica sportiva non agonistica.

In memoria del tennista paraolimpico Carlo Cora

Durante l’Open Day verrà ricordato Carlo Cora, delegato paralimpico regionale della Federazione Italiana Tennis Padel, recentemente scomparso. Il Piemonte, e in particolare il territorio torinese, ha una grande tradizione di tennis paralimpico, sia per numero di praticanti che per l’organizzazione di eventi di rilievo. Il Circolo Monviso ha recentemente ospitato i primi Campionati Mondiali di para Standing tennis (per atleti disabili in piedi), mentre a fine luglio, al Circolo della Stampa-Sporting di Torino, si terrà il 16° Trofeo della Mole 2.0 di tennis in carrozzina.

Per ulteriori informazioni, contattare Silvia Bruno, Presidente del CIP Piemonte, al numero telefonico 339-3799512.

author avatar
Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *