Quest’anno BicCHIERI di Birra si espande, con una nuova location più spaziosa e concerti esaltanti. Dal 9 al 14 luglio, in Piazza Dante a Chieri, torna il Festival della birra di qualità. Con oltre 30 birre artigianali, street food di qualità, musica live e un maxi schermo per vedere la finale della UEFA Euro 2024, BicCHIERI di Birra si prepara per un’estate all’insegna del divertimento.
Cibo, musica e BicCHIERI di Birra
Il festival avrà luogo ogni giorno dalle 18:30 a mezzanotte. Saranno presenti numerosi produttori di birra, tra cui Birrificio 61 Cento (Pesaro – PU), Birrificio Artigianale Filodilana (Avigliana – TO), Birrificio La Piazza (Torino- TO), Birrificio Beer In (Trivero – BI), e Birrificio Muttnik (Sesto S. Giovanni – MI).
Chi adora lo street food potrà gustare i fritti di pesce de Il Cartoccio, le patatine con salsiccia, gli gnocchi, gli agnolotti e i piatti della tradizione della PRO-CHIERI, gli hamburger de La Madda 2.0, lo gnocco fritto con affettati e salumi, i coni di carne di Rustycone, le pinse de La Nave dei Folli, i rosti e la pasticceria di Dolci&Dolci e Cantina del Convento. Saranno inoltre disponibili bibite rinfrescanti, acqua e caffè.
La colonna sonora dell’evento sarà altrettanto spettacolare: martedì 9 luglio alle 21:30 si esibiranno gli Holograf, mercoledì 10 alle 21:30 sarà la volta dei Lou Dalfin, giovedì 11 alle 21:30 verrà celebrata la musica degli anni ’90 con Vasco, Liga e 883. Venerdì 12 luglio alle 21:30 ci sarà il Nomadi Live Tour, con ingresso a 20€. Sabato 13 alle 21:30 potrete ballare con DJ Sergio Appendino e Franco Frassi sulle note dei successi degli anni ’70, ’80 e ’90. Domenica 14 luglio, alle 21:00, verrà trasmessa la finale UEFA Euro 2024 su maxi-schermo, seguita dall’esibizione di Kikko e La Combriccola del Blasco.
L’evento è organizzato da PRO-CHIERI con il contributo economico e il patrocinio del Comune di Chieri, e il supporto di DUC Chieri – Distretto urbano del Commercio e Confcommercio Ascom Chieri. L’ingresso sarà libero ogni sera con eccezione il venerdì, che costerà 20€. Si possono acquistare biglietti per venerdì presso Mail Boxes Etc., via Vittorio Emanuele II, 77, Chieri e su: www.ticketsms.it. Per ulteriori informazion