UN PROGETTO DI

Villexpo 2024: musica, cucina e divertimento a Villanova Canavese

di Vittoria Savino Giu 24, 2024

Musica, buon cibo e rievocazioni medievali A Villanova Canavese con Villexpo. Il festival, iniziato il 21 giugno 2024 durerà fino a domenica 30 giugno e si svolgerà nel Parco Urbano “Due Laghetti”. Tutte le sere, dalle 19:30 e senza prenotazione, sarà possibile recarsi al punto ristoro gestito dalla Pro Loco per gustare specialità culinarie trascorrendo momenti in compagnia immersi in un’atmosfera festosa e accogliente. Ogni sera è accompagnata dall’esibizione di un’orchestra diversa che allieterà il pubblico con un mix musicale adatto per tutte le età.

I concerti e le serate musicali del Summer Festival Band sono in programma tutte le sere dalle 22 alle 24. La prima sera sarà dedicata al DJ set Happy Family e a seguire i protagonisti saranno le cover band VasCollection (dedicata a Vasco Rossi), 883, Divina, Teen Party e Shary Band, Oronero (dedicata a Ligabue), Royal Party, Mengoni e Pinguini Tattici Nucleari. La chiusura, la sera di domenica 30 giugno, sarà affidata a Discoteca Energia.

Attività per tutte le età a Villexpo 2024

Sabato 29 alle 16,30 si potrà assistere all’esibizione del gruppo di ballo country “Black Horse” dell’Unitre di Ciriè, Lanzo e Leinì. Sempre nel pomeriggio prefestivo, i bambini potranno partecipare con i loro genitori ad una camminata animata nel bosco, proposta dalla Pro Loco e dal gruppo di cammino di Villanova. Giochi, racconti e attività interattive. Si promuove, così un approccio divertente ed educativo alla scoperta del territorio circostante.

Tutte le sere, il banco di beneficienza aspetterà grandi e piccoli per un momento di divertimento a scopo benefico. Lo spettacolo pirotecnico sul lago sarà l’evento di chiusura di Villexpo 2024 e si terrà domenica 30 giugno alle 23:00, allestito dalla ditta Panzera, con accompagnamento musicale Ditta Verde di Leinì.

Fonte Comunicato stampa Città Metropolitana di Torino

author avatar
Vittoria Savino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *