UN PROGETTO DI

Cinema all’Aperto a Bra: si inaugura con “Santocielo”

di Redazione Giu 22, 2024

Bra si prepara a vivere un’estate all’insegna del grande cinema all’aperto sotto le stelle. L’edizione 2024 prenderà il via il 27 giugno, offrendo otto serate dedicate ai migliori film d’autore. Ogni giovedì, alle 21:30, l’arena di Palazzo Traversa ospiterà queste proiezioni imperdibili.

Ad aprire la rassegna del Cinema all’Aperto sarà “Santocielo”, una commedia del regista braidese Francesco Amato, con protagonisti Ficarra, Picone e Mariachiara Giannetta. La trama segue le vicende dell’Assemblea Celeste in Paradiso, riunita per affrontare l’egoismo e la bellicosità umana. Nonostante millenni di storia, l’umanità non ha superato questi difetti, e l’Assemblea propone a Dio (interpretato da Giovanni Storti) di inviare un nuovo Messia. Il compito di toccare il ventre della futura madre del nuovo figlio di Dio è affidato a un angelo (Picone), ma un incidente sulla Terra porta a esiti inaspettati. La serata si concluderà con una svolta divina imprevista.

L’ingresso costa 3 euro e i posti sono limitati, per cui si consiglia di prenotare presso l’Ufficio Cultura e Manifestazioni chiamando il numero 0172.430185 o scrivendo a turismo@comune.bra.cn.it.

Visite guidate tematiche “Cinema e Museo”

Prima della proiezione, dalle 20:30 alle 21:15, sarà possibile partecipare gratuitamente a “Cinema e Museo”, visite guidate tematiche alle collezioni del Museo Civico di Archeologia, Storia, Arte di Palazzo Traversa, con ingresso da via Serra. Anche in questo caso è consigliata la prenotazione.

In caso di pioggia, le proiezioni del Cinema all’Aperto si terranno presso l’Auditorium “G. Arpino” in largo della Resistenza e le visite “Cinema e Museo” saranno annullate.

Programmazione estiva del Cinema all’Aperto

La rassegna “Cinema all’aperto” proseguirà con i seguenti appuntamenti:

  • 4 luglio: “Palazzina LAF” di Michele Riondino
  • 11 luglio: “C’è ancora domani” di Paola Cortellesi
  • 18 luglio: “Assassinio a Venezia” di Kenneth Branagh
  • 25 luglio: “Perfect Days” di Wim Wenders
  • 1 agosto: “Wonka” di Paul King
  • 8 agosto: “Cento domeniche” di Antonio Albanese
  • 15 agosto: “Un altro ferragosto” di Paolo Virzì

Accanto al Cinema all’Aperto, l’Estate a Bra offre una ricca programmazione di eventi. Dal 26 al 29 giugno, il Parco della Zizzola ospiterà il festival “Artico. Un milione di scintille”, con stand up comedy e musica live. Tra gli ospiti, Giorgia Fumo, Sandro Cappai, Vasco Brondi, Ditonellapiaga, Lucio Corsi, Thru Collected e Napoli Segreta. Venerdì 28, appuntamento con Aperitivo in consolle e la Festa del Quartiere Oltreferrovia, che continuerà anche sabato 29 giugno.

Per ulteriori informazioni: Città di Bra – Ufficio Cultura e Manifestazioni.

author avatar
Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *