UN PROGETTO DI

“Mangè an n’autra cort”: una rievocazione storica tra prodotti tipici

di Patrick Fasolis Giu 20, 2024

Una rievocazione storica accompagnata dai piatti tipici del Piemonte, torna “Mangè an n’autra cort” la festa tipica di Castagnole che quest’anno si terrà sabato 22 giugno. Grazie in parte alla collaborazione con il Distretto del Cibo del Chierese-Carmagnolese, il paese si animerà con musica, stand di prodotti provenienti dalle Pro Loco dei paesi circostanti e spettacoli in costumi dall’epoca di Vittorio Emanuele II. 

Il programma della rievocazione storica

A partire dalle 19:10, in Via Torino, gli ospiti potranno godersi la prima delle quattro tappe di rievocazione storica. Tra una tappa e l’altra, si potranno trovare i vari stand delle Pro Loco pronti ad offrire un assaggio della propria cucina tipica. Da anguille in carpione della Pro Loco di Lombriasco alle rane fritte di None, le prelibatezze da assaporare sono innumerevoli. 

La festa continua

Il percorso delle rievocazioni storiche concluderà alle 20:00 in Piazza Vittorio Emanuele II, nella quale ci saranno danze, canzoni, performance e sfilate d’epoca. Successivamente, alle 21:00 in Via Verdi, si svolgerà il concerto Piemonte Blues Stop 2024. Tuttavia, per chi desidera ancora festeggiare, ci sarà un’altra area concerto in Piazza Cesare Battisti. Qui, alle 22:00, ci sarà il Royal Party Band, in seguito, alle 23:45, il DJ set di DJ Ross e, all’1:00, il set di Paolo Don. 

Per maggiori informazioni e la lista completa degli stand presenti alla festa, consultare la pagina Facebook o Instagram. È anche possibile inviare una mail a apscfcastagnole@gmail.com

author avatar
Patrick Fasolis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *