UN PROGETTO DI

Artico Festival 2024 a Bra

di Patrick Fasolis Giu 18, 2024
Artico Festival-2018 Crediti Maurizio Marino

L’ottava edizione di Artico Festival si avvicina, pronta a illuminare il Parco della Zizzola di Bra dal 26 al 29 Giugno 2024. Le prime due serate vedranno protagonisti gli stand up comedian Giorgia Fumo e Sandro Cappai, mentre venerdì e sabato saranno dedicati alla musica con i live di Vasco Brondi, Ditonellapiaga, Lucio Corsi, Thru Collected e Napoli Segreta. Torna anche il Garden Stage, palco off dedicato ai live unplugged sul prato con Gaia Morelli e Elso, rappresentando l’unica data in Piemonte per ciascun artista.

Le novità dell’edizione 2024

Quest’anno, Artico si rinnova per offrire un’esperienza ancora più accogliente, accessibile e sostenibile. In collaborazione con il Comune di Bra, è stato istituito un servizio navetta da piazza Spreitenbach con fermata intermedia in piazza Caduti per la Libertà, al costo di un euro a tratta. Una volta giunti in cima alla collina, i visitatori potranno immergersi nell’atmosfera del festival grazie a un allestimento site-specific sorprendente ideato da Ortica Studio di Milano.

Anche quest’anno sarà disponibile un’area distante dal palco per chi desidera godersi la musica lontano dalla folla. Presso questa area troveranno posto i banchetti informativi del Progetto ABS, Non una di meno – Alba, Casa Pride e la psicologa Anita Arena, che offrirà colloqui orientativi sull’importanza del benessere psicologico. I rappresentanti di queste realtà saranno presenti venerdì e sabato per fornire informazioni e supporto.

Artico Festival 2024 è organizzato dall’Associazione Culturale Switch On in collaborazione con il Comune di Bra, con il contributo della Fondazione CRC e di Banca CRS – Cassa di Risparmio di Savigliano, con il sostegno di Nova Coop, dell’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero e di Cambieri.it. L’artwork è a cura di Ortica Studio.

Stand-up comedy

Mercoledì 26 Giugno l’apertura sarà affidata a Giorgia Fumo, nota per la sua presenza su Comedy Central, a Sanremo e a Italia’s Got Talent. Il giorno successivo, sarà la volta di Sandro Cappai, co-fondatore di Stand-up Comedy Sardegna, redattore di Lercio.it e co-conduttore del podcast Tazza di caffè. 

Concerti live

Venerdì 28 e sabato 29 sarà la musica a farla da padrone: Vasco Brondi porta a Bra una tappa del tour Un segno di vita, con apertura di Lucio Corsi e chiusura del dj set a cura di Roero Tropical. Sabato sera, Ditonellapiaga farà ballare il pubblico con i suoi successi più recenti, affiancata da Thru Collected e Napoli Segreta. 

Il palco off di Artico ospiterà Gaia Morelli e altri artisti per live unplugged sul prato, garantendo un’esperienza intima e coinvolgente.

Associazione Culturale Switch On

Dal 2012, l’Associazione Switch On arricchisce il territorio di Bra (CN) con eventi culturali. Artico Festival, divenuto un punto di riferimento nel panorama estivo piemontese, continua a conquistare il pubblico.

Informazioni

Parco della Zizzola – Strada Fey 1, 12042 Bra CN

19:00 apertura cancelli e inizio attività

20:00 inizio concerti (serate musica)

21:00 inizio spettacoli (serate stand-up)

Ingresso gratuito per i bambini fino ai 12 anni compiuti accompagnati da un adulto e per le persone con disabilità. Per tutto il corso delle serate sarà disponibile un’area food & beverage 

Per più informazioni visitare il sito articofestival.it

author avatar
Patrick Fasolis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *