UN PROGETTO DI

La Sagra dell’Amarena di Trofarello arriva alla sua 26° edizione

di Vittoria Savino Giu 5, 2024

Cinque giorni di eventi e intrattenimento con la Sagra dell’Amarena di Trofarello dal 6 al 10 giugno 2024 nel Piazzale Europa, vicino alla stazione FF.SS. La Pro Loco del comune ha organizzato l’evento che celebra un’eccellenza territoriale. Dalle 19 alle 24, uno stand gastronomico accoglierà i visitatori per gustare i piatti preparati per l’occasione.

Il Piazzale si anima di musica e spettacoli, con ogni serata dedicata a un genere diverso. Gli appassionati di country assisteranno alla performance della scuola Riding West, mentre gli amanti del liscio saranno intrattenuti dall’orchestra I Roeri. Il sabato sera sarà, invece, animato da DJ frank. La domenica pomeriggio vedrà protagoniste le scuole di ballo di Trofarello con le loro coreografie. A chiudere la serata in musica, l’orchestra Sonia De Castelli si esibirà per far ballare e divertire i presenti. La manifestazione si chiude lunedì, sempre all’insegna dell’intrattenimento, con l’elezione di Miss Amarena 2024.

Eventi e attività alla Sagra dell’Amarena

Domenica 9 giugno 2024, si potrà partecipare alla passeggiata tra le piante di amarene con visita ai produttori locali. Il ritrovo è alle 9:00 in Piazzale Europa per poi partire alle 9:30. Durante la camminata si farà visita a “Frutti Rossi”, “Vidotto Ortofrutta” s.s.a., l’azienda agricola biologica “Agrimani” e all’azienda agricola “Ferrero Lorenzo”. Alle 12:00, sarà offerto un aperitivo all’amarena a tutti i partecipanti.

Sarà inoltre possibile visitare un mercatino degli hobby dove artisti e artigiani locali metteranno in mostra le proprie creazioni.Manifestazioni come queste non sono solo un’occasione per degustare prodotti locali, ma hanno un grande significato per riscoprire tradizioni culturali e gastronomiche. La Sagra dell’Amarena fa da ponte tra passato e presente, consentendo alle persone di connettersi con le radici della propria cultura attraverso il cibo e le pratiche culinarie tramandate di generazione in generazione.

author avatar
Vittoria Savino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *