UN PROGETTO DI

Festa di Primavera tra paesaggio e tradizione culinaria a Pralormo

di Vittoria Savino Mag 23, 2024

Il comune di Pralormo si prepara alla “Festa di Primavera” da venerdì 31 maggio a lunedì 3 giugno 2024. Quattro giorni di musica, passeggiate e prodotti enogastronomici nel paese situato tra il Pianalto e l’inizio del Roero.

Da venerdì 31 maggio alle ore 21:00, Piazza Risorgimento di Pralormo sarà animata da Street Food e tanta musica del DJ Tuttafuffa. Sabato 1 giugno, Cascina Oddenino ospiterà una grigliata mista a partire dalle 19:30. La serata proseguirà alle 22:00 con la festa di Leva 2006.

Programma della Festa di Primavera

Domenica 2 giugno si terrà la suggestiva camminata sulle colline di Pralormo, seguita da un pranzo in Cantina con i prodotti del comune. Un’esperienza che offre l’opportunità di immergersi nella bellezza naturale paesaggistica che caratterizza la zona tra il Pianalto e il Roero. Attività all’aria aperta e tradizione culinaria celebrano la cultura e la natura in un’atmosfera di conviviallità e condivisione.

La passeggiata scenica partirà da Piazza Risorgimento, sotto il tendone della Proloco alle ore 9:30, per poi recarsi in Cantina per gustare le eccellenze locali. Alle 11:30, si svolgerà il concerto “Un viaggio nella musica Dance dagli anni ’90 ad oggi”, seguito dall’AperInFiera, un aperitivo in Cascina Oddenino. Dalle 19:30, in Piazza Risorgimento, verrà servita la cena “Tasta la Pasta” a base di piatti tipici. Il tutto animato da una serata di intrattenimento e musica dagli anni ’80 ai 2000 a cura di Franco Frassi.

Ultimi appuntamenti e informazioni utili

Lunedì 3 giugno, ultimi appuntamenti di musica e buon cibo a conclusione della Festa di Primavera, con una cena a Cascina Oddenino dalle ore 19:30 e una serata danzante al suon della musica di Alex & la band in Piazza Risorgimento a partire dalle 21:30.

L’ iscrizione per la camminata dev’essere fatta entro le 18:00 di sabato 1 giugno, mentre quelle per il pranzo, dal costo di 10 €, entro le ore 13:00 di venerdì 31 maggio.

Per tutte le prenotazioni, contattare il numero 334.6604498

author avatar
Vittoria Savino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *