UN PROGETTO DI

Tre città, una settimana per la prevenzione antincendio

di Redazione Mag 20, 2024

Rovigo, Caserta e Firenze saranno le tappe di una settimana dedicata alla promozione della sicurezza antincendio. Martedì 21 maggio 2024 prenderà il via il “tour” di formazione di Hyfire Italy, un’azienda Made in Italy specializzata in soluzioni antincendio wireless, che vende in diversi mercati internazionali. Questo ciclo di eventi è rivolto ai professionisti del settore, tra cui architetti, ingegneri ed esperti di sicurezza, che avranno l’opportunità di approfondire le nuove normative e conoscere le ultime innovazioni antincendio del settore.

Formazione per l’antincendio

La prima tappa sarà a Rovigo, con il Seminario di Prevenzione Incendi il 21 maggio 2024, focalizzato sugli impianti di spegnimento, evacuazione e rilevazione incendi, realizzato in collaborazione con l’Associazione Prevenzione Incendi Italia. Interverrà Massimo Facchin, esperto formatore e Regional Sales Manager di Hyfire Italy. Successivamente, dal 23 al 25 maggio, Alessandro Motta, Regional Sales Manager & Business Developer di Hyfire Italy, terrà due seminari tecnici al Salone dell’Edilizia Digitale a Caserta, dove Hyfire avrà anche uno stand espositivo. Il SED è un evento di tre giorni dedicato al settore edile, fondamentale per il Paese, che sta vivendo un momento di grande fermento in termini di riqualificazione delle dotazioni tecnologiche e di sicurezza grazie ai progetti del PNRR, alla transizione digitale e alla transizione ecologica.

Contemporaneamente, il 24 maggio, a Firenze si terrà il Fire Safety Engineering Congress, dedicato agli ingegneri e periti antincendio. Durante il congresso, esperti, docenti universitari e formatori dei Vigili del Fuoco si alterneranno in sessioni dedicate a normativa, metodologia e modelli della Fire Safety Engineering (FSE). L’evento sarà organizzato in modalità ibrida, con un pubblico in presenza e la possibilità di collegarsi online da tutta Italia. Federica Scrigner, Marketing Specialist, e Sandra Petrosino, Head of Business Unit di Hyfire Italy, saranno presenti all’evento.

Le nuove tecnologie a servizio dell’antincendio

«Come dimostrato dalla cronaca recente, la prevenzione è fondamentale per rilevare un incendio nelle sue prime fasi, riducendo i rischi per le persone e le proprietà» sottolinea Petrosino.« Le nuove tecnologie wireless offrono soluzioni efficaci e rapide da installare, ideali per qualsiasi tipo di progetto.»

Hyfire Italy è un’azienda leader nel mercato delle soluzioni antincendio wireless, nota per il suo impegno nell’innovazione e nella sensibilizzazione sulla prevenzione degli incendi. Le loro tecnologie avanzate e la facilità di installazione dei sistemi wireless offrono vantaggi significativi per l’adeguamento di impianti esistenti e l’installazione di nuovi. Questi eventi rappresentano un’importante occasione di aggiornamento e formazione per i professionisti del settore, contribuendo a migliorare le pratiche di prevenzione incendi, la progettazione e l’installazione degli impianti antincendio attraverso l’adozione delle ultime tecnologie disponibili.

author avatar
Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *