Val della Torre dedica domenica 7 aprile a “ Cinghialando” e alla Sagra del Salame di Cinghiale. La prima è una passeggiata enogastronomica, un percorso di 7 km che accompagna i visitatori tra paesaggi mozzafiato e delizie culinarie. L’evento si svolgerà nel suggestivo Parco della Cravenzola, dove sarà possibile esplorare le eccellenze del territorio, l’enogastronomia ma anche l’artigianato locale.
Come partecipare ?
La passeggiata “Cinghialando” è un’esperienza unica che combina tratti asfaltati e sterrati, quindi è importante indossare abbigliamento comodo e scarpe adatte. I partecipanti saranno divisi in tre gruppi, con partenze alle 8:30, 9:00 e 9:30 rispettivamente.
Dopo la passeggiata è previsto un meritato pranzo presso il centro di accoglienza turistica in via Roma 54, dove si potrà gustare polenta di cinghiale o un gustoso tagliere di salumi e formaggi. Il tutto sarà accompagnato da uno spettacolo musicale dal vivo della Tequila Band.
Cinghialando è anche cultura
Nel pomeriggio, dalle 14:00 alle 17:00, sarà possibile partecipare a una visita guidata della Torre, simbolo di Val della Torre, e dell’edificio storico dell’aranciera. Entrambi sono testimonianze suggestive della storia e della cultura della regione.
Per prenotare la partecipazione alla passeggiata, è possibile contattare via email all’indirizzo deportivovdt@gmail.com o telefonando al numero 338-3351367. Per il pranzo è possibile chiamare il numero 335-8407913.
Un’occasione per vivere un’esperienza indimenticabile all’insegna della natura, della gastronomia e della cultura locale con “Cinghialando”!