UN PROGETTO DI

Camminata tra i ciliegi in fiore a Pecetto

di Patrick Fasolis Apr 3, 2024

Ammirare i ciliegi in fiore passeggiando per Pecetto Torinese. Domenica 7 aprile, si terrà la quarantunesima edizione della Camminata enogastronomica tra i ciliegi a Pecetto Torinese, nota anche come la “città delle ciliegie”. Continua la collaborazione con la Pro Loco di Pecetto per la realizzazione di questa tradizione primaverile, promossa dalla Città metropolitana di Torino.

Il programma prevede una passeggiata di 8 km lungo strade costeggiate dai ciliegi in fiore. Il percorso inizierà in Piazza Roma e proseguirà fino a borgata Rosero, strada Ciattalina, strada Virana, strada Valle San Pietro e in Valle Sauglio, per poi ritornare in Piazza Roma.

Informazioni utili

Il costo dell’iscrizione è di 12 euro, ma per i bambini fino ai 10 anni la partecipazione è gratuita. Per coloro che avranno il pettorale della camminata, potranno godere degli appositi punti ristoro lungo il percorso, per gustare una cioccolata calda con fette biscottate e marmellata o dolci confezionati, panini, frutta e tè. Inoltre, per i primi 2300 iscritti, verrà data in omaggio una maglietta dell’evento.

Sono previste anche alcune premiazioni con prodotti del territorio per celebrare la bellezza e l’eccellenza di ciò che ci circonda. La camminata rappresenta, infatti, l’occasione perfetta per conoscere meglio la storia e le specialità del comune, godendo anche della bellezza e della primavera piemontese. I paesaggi collinari del Distretto del Cibo Chierese-Carmagnolese faranno da cornice a un evento che promette momenti di intrattenimento per tutta la famiglia. Sarà possibile effettuare l’iscrizione nei diversi punti appositi, dislocati non solo a Pecetto Torinese, ma anche a Cambiano, Chieri, Pino Torinese, Santena, Moncalieri, Torino, Valle Sauglio e Villastellone.

Per informazioni e iscrizioni online si può visitare il sito www.prolocopecetto.it, oppure contattare l’Associazione Pro Loco Pecetto tramite mail info@prolocopecetto.it o al numero 339 355 3852 e visitare la sua pagina Facebook dedicata.

Fonte Comunicato stampa Città Metropolitana di Torino

author avatar
Patrick Fasolis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *