Informare e prevenire per creare consapevolezza attorno ai tumori maschili. Questo il focus che si terrà il 22 novembre 2023, alle ore 20.30, con il Webinar dal titolo “Tumore alla prostata: le insidie di una piccola ghiandola”. L’evento, organizzato dalla LILT Torino sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube dell’Associazione, offrendo a tutti la possibilità di accedere a informazioni essenziali sulla prevenzione e gestione del tumore alla prostata.
La conferenza online vedrà la partecipazione di esperti di rilievo nel campo medico:
- Dott.ssa Donatella Tubino: Presidente LILT Torino APS e Biologa Nutrizionista.
- Prof. Paolo Gontero: Professore Ordinario di Urologia presso l’Università degli Studi di Torino e Direttore della Clinica Urologica della Città della Salute e della Scienza di Torino.
- Dott. Giancarlo Pecorari: Presidente della Commissione Scientifica LILT Torino e Professore Ordinario di Otorinolaringoiatria presso l’Università degli Studi di Torino.
Una ghiandola dal grande impatto
Questi esperti affronteranno tematiche cruciali riguardanti il tumore alla prostata, una patologia che, nonostante coinvolga una ghiandola relativamente piccola, può avere impatti significativi sulla salute maschile. La Dott.ssa Donatella Tubino, in qualità di Presidente della LILT Torino e Biologa Nutrizionista, condividerà preziose informazioni sulla prevenzione attraverso uno stile di vita sano e una corretta alimentazione.
Il Prof. Paolo Gontero, noto Urologo, fornirà un approfondimento medico sulla diagnosi precoce, le opzioni di trattamento e gli sviluppi più recenti nella ricerca sulla prostata. Il Dott. Giancarlo Pecorari, Presidente della Commissione Scientifica LILT Torino, condividerà ulteriori approfondimenti scientifici sull’importanza della prevenzione e degli screening regolari.
Per partecipare a questa cruciale conferenza online, basta cliccare sul link fornito e collegarsi al canale YouTube della LILT Torino il 22 novembre alle ore 20.30. Questo evento rappresenta un’opportunità per accedere a informazioni di alta qualità direttamente da esperti del settore, promuovendo al contempo la consapevolezza sulla prevenzione del tumore alla prostata.
Sarà possibile collegarsi al seguente link