A Montaldo Torinese tre giorni ricchi di iniziative per celebrare la Festa del Gran Bollito. L’evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Montaldo Torinese in collaborazione con le associazioni Fiab Muoviti Chieri, CioCheVale, Camminare Lentamente, ASD Nordic Walking ANdrate e GRT Teatro. La cornice della manifestazione sarà invece il Castello di Montaldo che ha scelto di riproporre l’iniziativa di valorizzazione della cucina e delle culture locali.
Il programma
Il programma è ricco di eventi. Si inizierà venerdì 20 ottobre alle 21:15 con lo spettacolo teatrale ” Che quarantotto in casa Ciabotto” della compagnai GRT Teatro, con ingresso libero. All’interno della Sala Lilium del Castello di Montaldo. Una divertente commedia ispirata al classico di Macario.
Sabato 21 ottobre invece a partire dalle ore 16 il percorso a piedi, ” alla scoperta di Montaldo Torinese” a cura dell’Associazione Camminare Lentamente. Evento gratuito. Sarà l’occasione di scoprire posti significativi del territorio di Montaldo Torinese come la quercia del Barbarossa, il pozzo di Napoleone e la panchina gigante n.196. La camminata si rivolge a tutti. A seguire, sarà possibile partecipare a partire dalle ore 20 alla cena con il Gran Bollito alla piemontese.
Domenica 22 ottobre ampio spazio allo sport. Dalle 9:30 intinerario in Mountain bike ” sulla Blue Way piemontse” a cura di Fiab- Muoviti Chieri e CioCheVale. Partecipazione libera, su prenotazione al numero 3357267159 o all’e-mail associazione.ciochevale@gmail.com
Sarà possibile prndere parte alla lezione base di Nordic Walking nella cornice del parco del Castello. L’evento si svolgerà in due turni: dalle 9 alle10:30 e dalle 10:30 alle 12. Anche in questo caso la lezione è gratuita con prenotazione al numero 3346604498.
A seguire esposizione di quadri, inaugurazione e alle 12:30 pranzo con il gran bollito alla piemontese.
Nel pomeriggio lezione avanzata di nordic walking. Per terminare la Festa, alle ore 20 sarà possibile partecipare alla cena con il gran Bollito alla piemontese.