UN PROGETTO DI

Alzate i boccali: Bicchieri di Birra è tornato!

di Simona Inglese Giu 30, 2023
bicchieri di birrabicchieri-di-birra-2023-chieri

Estate a tutta Birra al Polo Culturale Ex Tabasso di Chieri. Dal 4 all’8 luglio 2023 si svolgerà il festival Bicchieri di Birra dove sarà possibile assaporare oltre 30 birre artigianali. L’evento è organizzato dalla Città di Chieri e dal Distretto urbano del Commercio e patrocinato dalla Città metropolitana di Torino. L’ingresso è libero: sarà possibile partecipare a partire dalle 18:30 sino a mezzanotte. Tra cibo e musica, saranno diverse le birre presenti per poter degustare i diversi luppoli dagli stili classici tedeschi, belgi e inglesi, fino a quelli tipici degli USA, passando per prodotti più creativi a base di frutta, con spezie, affinamenti e lavorazioni particolari. 

“Bicchieri di Birra” è anche cibo di qualità

Grande protagonista dell’evento è naturalmente la birra: oro giallo a base di malto d’orzo. I produttori saranno per la maggior parte del territorio chierese, ma non mancheranno anche altre località d’origine. Da Chieri a Rivoli, da Rosta ad Avigliana arrivando fino a Pavia.
Non mancherà del lo street food locale: panzerotti, hamburger, patatine, salsiccia, pinse e carne alla griglia. 

Tutto sarà acquistabile esclusivamente attraverso l’utilizzo dei gettoni ufficiali della manifestazione, che si potranno comprare presso l’apposita cassa all’ingresso del festival.

Il programma da scoprire

L’intrattenimento musicale di Bicchiere di Birra inizierà a partire dalle 21:30. Martedì 4 luglio il palco sarà degli Explosion Band. Grazie alla loro energià sarà possibile scatenarsi sulle Hit dagli anni 70 ad oggi. Si proseguirà il 5 Luglio con i Lau Dalfin, band di musica occitana piemontese.

bicchieri di birra

Giovedì 6 Luglio arrivano i Divina Band con un repertorio di successi che hanno fatto ballare dagli anni 80 ad oggi. Infine il weekend inizierà con la Combricola del Blasco Kikkosauda che suonerà venerdì 7 luglio, a seguire sabato 8 si chiuderà il festival con i Pink Sound, per rivivere i successi dei Pink Floyd.

In alto i boccali, che inizi la festa!

author avatar
Simona Inglese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *