UN PROGETTO DI

Santena: frispolo, musica e birra per inaugurare l’estate

di Erika Zaffalon Giu 23, 2023
Frispolo_santena

Aria d’estate e di divertimento a Santena. Iniziano oggi, venerdì 23 giugno gli eventi che inaugurano la stagione estiva nella Città di Cavour. Appuntamento da non perdere questa sera con il buon cibo, birra e mercatini hobbystici nell’Area Golenale. A partire dalle 21:30 la coverband Oltreconfine si occuperà dell’intrattenimento musicale. Per i più golosi sarà invece l’opportunità di assaporare diverse ricette che accompagneranno il Frispolo.

Frispolo, musica e birra saranno i protagonisti anche di sabato 24 e del weekend successivo. Appuntamento il 24 giugno con l’esibizione degli Oronero, cover di Vasco e Ligabue. Mentre il 30 giugno e il 1 luglio suoneranno rispettivamente Max Mania, la cover band degli 883, e la partyband Divina.

Gli appuntamenti da non perdere nei prossimi weekend

Dall’8 luglio i concerti si spostano in piazza Martiri della Libertà, con la cover band Brothers Duo alle 21:30. Il 15 luglio i Capitani Coraggiosi faranno un concerto tributo a Baglioni e Morandi. Il 22 luglio Lucio, Fabrizio e gli Altri porteranno il cantautorato italiano a Santena. Infine la serata conclusiva si terrà il 29 luglio e sarà animata da danze e musica dal dj set di Tony Mix.

Il frispolo tra tradizione e innovazione

Grande novità tra il menù della sagra: il “gusto contadino” che offre una soluzione completa con salame formaggio e un bicchiere di vino. Il pubblico potrà gustare il frispolo Tetti Giro con prosciutto cotto, la versione Case Nuove con prosciutto crudo e confettura di fichi. “Taggia” con prosciutto crudo, cotto e soppressata e il frispolo Trinità con soppressata e composta di cipolle. Da non perdere anche il frispolo speciale che ha fatto scalpore nelle vecchie edizioni: il Chiosco Verde con squacquerone e prosciutto crudo.   

Sarà possibile degustare anche le varietà di frispolo vegetariano: quello Gamenario con pomodorini, valeriana e primo sale e il Carolina con toma e miele fino ad arrivare al frispolo Del Centro con Nutella o deliziosa crema al pistacchio.

author avatar
Erika Zaffalon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *