Domenica 23 aprile si tiene a Pinerolo la tradizionale fiera di primavera. Quest’anno Pinerolo in Sella 2023 ospiterà ben 115 cavalli, che si esibiranno in piazza d’Armi in complesse sfide come salto degli ostacoli e dressage! E per ricordare i fasti della Cavalleria di Pinerolo, il gruppo di figuranti “Nobiltà Sabauda” sfilerà in abiti ottocenteschi. In più, in corso Torino si troveranno tantissime bancarelle di commercianti e street food per mangiare qualcosa in compagnia o per fare shopping. Per gli avventurosi o i curiosi invece ci saranno tante visite guidate in giro per la città o nei musei.
Anche le piazze del centro saranno addobbate a festa, ciascuna con la sua identità: piazza Barbieri ospiterà floricoltori e vivaisti; il centro storico vedrà i banchi del mercatino della carta e del vinile e di Bimbinfiera; e in piazza Terzo Alpini sarà allestito un vero luna park. Per gli amanti della musica sono previsti due concerti, uno alle 11 in Chiesa Sant’Agostino con il trio jazz “Abba Guitar Trio” e un altro in Sala Italo Tajo alle 17, con l’Istituto Corelli di Pinerolo e Orchestra Aperta di Torre Pellice.
L’edizione 2023 di Pinerolo in Sella si promette di essere un evento entusiasmate e di grande rilievo per tutti quanti, sia per chi vuole conoscere la storia di Pinerolo e della sua Cavalleria sia per chi vuole passare una domenica diversa all’insegna dell’equitazione e dello street food. Puoi trovare qui il programma completo!