UN PROGETTO DI

Abilmente porta la creatività a Torino

di Simona Inglese Mar 15, 2023
Abilmente a TorinoAbilmente a Torino

Abilmente, il Salone delle Idee Creative di Italian Exhibition Group arriva a Torino. Parola d’ordine? Creatività.

Dopo la tappa a Vicenza, dal 16 al 19 marzo 2023, a Lingotto Fiere avrete la possibilità di entrare nel mondo del “fatto a mano” e scoprirne tutti i dettagli.
Tra i padiglioni sarà infatti possibile seguire corsi per imparare o migliorare le tecniche fai-da-te.

Arte Hand made

Il format di Abilmente è vincente: portare in diversi contesti territoriali le proposte più aggiornate del fatto a mano, accostando l’offerta espositiva a corsi, laboratori, mostre e 2 progetti digitali: Abilmente Academy e il blog delle idee creative Be-A.

Tra le realtà presenti anche l’associazione “sul filo dell’arte”: saranno mostrati dei cagnolini realizzati con la tecnica dell’amigurumi, realizzati all’uncinetto. L’opera è un omaggio a Jeff Koons, artista statunitense neo-pop, e del suo “baloon dog“, una delle sue opere più conosciute.

Abilmente si rinnova

Un mosaico di facce, colori e storie che si fondono con i monumenti delle quattro città che ospitano la manifestazione: Vicenza, Roma, Milano e Torino. Questa è la nuova immagine coordinata del Salone, creata dall’artista e illustratore Ale Giorgini.

Ma non finisce qua! Abilmente si rinnova con due nuovi progetti digitali.
Il primo è l’ Abilmente Academy che si terrà dal 5 al 7 maggio. Tre giorni di corsi online dove verranno presentate le più diverse tecniche creative con insegnanti italiani esperti di creatività.
Il secondo progetto è invece Be-A, il blog delle idee creative: una novità digitale targata Abilmente che propone contenuti, tutorial e curiosità a firma dei più fantasiosi blogger del DIY e racconta storie di creatività.

Grazie all’interdisciplinarità di corsi, laboratori, mostre che utilizzano gli ultimi strumenti per dare vita alle proprie idee, Abilmente è un punto di riferimento nel settore della manualità creativa.
Una formula che raggiunge e conquista un pubblico ampio e variegato per età, interessi e provenienza.

Pronti per creare?

author avatar
Simona Inglese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *