Inizia la stagione dei più importanti appuntamenti per gli appassionati di fumetti e cosplay.
Il 28 e 29 di gennaio si terrà al Parco Esposizioni Novegro (Segrate – Milano) la prima kermesse dai grandi numeri dedicata al mondo dei nerd. Gli appassionati di fumetti, giochi di ruolo, da tavolo e del mondo cosplay avranno uno dei più grandi spazi dedicati a loro.
Oltre 20.000 mq sono dedicati al Festival del Fumetto, durante il quale sarà possibile partecipare a diverse attività. Workshop sul fumetto, role game, eventi a tema e tornei di videogame saranno alcune delle cose da fare.
Sarà quindi possibile visitare la manifestazione durante gli orari d’ingresso: dalle 10 del mattino fino alle 20.
Fumetti e gadget ovunque
Si inizia il 2023 con la winter edition del Festival del Fumetto, per poi tornare con l’edizione primaverile a maggio.
All’interno dei vari padiglioni espositivi, come di consueto, si potranno ammirare numerosi fumetti, manga, anime. Inoltre sarà possibile vedere e comprare gadget e action figure dei propri eroi pop preferiti.
Nei giorni della fiera sarà presente anche una mostra dedicata a John Carpenter, regista iconico dell’horror degli anni 70-80: da “Distretto 13: le brigate della morte” al celeberrimo “Halloween”.
Cosplayer, anima del Festival
La parte più colorata della manifestazione, come di consueto, saranno i cosplayer. Il padiglione D, in cui saranno ospitati insieme ad eventi, contest e altre attività, è il più grande villaggio cosplay italiano. Saranno presenti alcuni tra i più famosi creativi di questo ambiente. Grande ospite del festival, direttamente da Los Angeles, sarà Genevieve Marie, cosplayer e modella.
Saranno presenti anche altri celebri cosplayer, raduni, associazioni e contest.
Un’occasione per iniziare l’anno con divertimento, giochi ed eventi a tema.