UN PROGETTO DI

Natale in Coro per Chieri

di Erika Zaffalon Dic 15, 2022
coro

Un weekend all’insegna della musica con “Natale in Coro”, mercatini e attività divertenti: è questo li programma proposto dal Comune di Chieri dal 15 al 18 dicembre . Un modo per ascoltare buona musica e per scoprire i luoghi più caratteristici della Città.

Concerti, coro e altre attività musicali

La rassegna Natale in Coro con ingresso gratuito avrà inizio giovedì 15 dicembre con il “Concerto di Natale” de Il Coretto Alpino Cavoretto, continuerà poi il 16 dicembre con “Orchestra in concerto” all’interno della Chiesa di San Domenico. Nella stessa giornata alle ore 21 il Coro Giovanile Piemontese si esibirà nella Chiesa dei S.S Bernardino e Rocco in Piazza Cavour con “O radiant dawn”.

Il gruppo solidarietà per la Verde Età di Chieri propone invece “Noi per il Natale. Concerto natalizio” animerà il Santuario S. Maria Annunziata venerdì 17 alle 16:30 . ” Una voce per l’Ucraina” è invece l’esibizione proposta dal Corale Santa Maria di Nazareth di Pessione nella Chiesa dei S.S Bernardino e Rocco in Piazza Cavour per domenica 18 dicembre alle 17.

Mercati e creazioni di ghirlande: le attività aspettando il Natale

Le strade di Chieri ospiteranno un mercato straordinario domenica 18 dicembre con il gruppo Controcanto con musiche occitane e i Babbi Natali itineranti. Mentre invece sabato 17 distribuzione cioccolata calda e vin brulé a cura degli Alpini ANA Chieri.

Uno dei simboli del Natale è la ghirlanda che vanta diverse leggende e tradizioni a cui contribuiscono le sue origini molto antiche.  Il laboratorio organizzato dal M.A.C. MOSTRA ARCHEOLOGICA CHIERI del 18 dicembre alle 14,30 e alle 16 propone ai bambini la preparazione di una ghirlanda delle feste da portare a casa come personale segno di buon augurio

Altri appuntamenti da non perdere

Riprendono gli appuntamenti del Vertigo Circus Promenade sabato e domenica: un circo itinerante che animerà le vie della città, interagendo con pubblico e spazio circostante . Fino a domenica 18 sarà possibile visitare l’omaggio degli artisti della Fiber Art a Van Gogh in Via Vittorio Emanuele II, 61.

author avatar
Erika Zaffalon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *