UN PROGETTO DI

L’atmosfera natalizia brilla con i tradizionali mercatini di Natale

di Redazione Dic 1, 2022
mercatini di natale

Non c’è atmosfera natalizia senza i mercatini di Natale. Tornano anche nel 2022, dopo il successo della prima edizione dello scorso anno, le manifestazioni natalizie di Govone, che ospiterà la Casa di Babbo Natale e gli altri appuntamenti per grandi e piccini, e quelle della città di Asti che ospiterà nuovamente il mercatino natalizio tra i più grandi d’Europa.

Il mercatino di Asti

Fonte magicopaesedinatalecom

Le stradine e le piazze della città di Asti si popoleranno nuovamente delle casette natalizie che racconteranno ancora una le migliori realtà artigianali ed enogastronomiche d’eccellenza provenienti dal Piemonte e dal resto d’Italia. Sarà possibile visitare le casette natalizie il 1-2-3-4, l’8-9-10-11 e poi il 15-16-17-18 dicembre 2022.

Sui banchi delle tradizionali casette del Mercatino di Asti 2022 troverete prodotti artigianali, idee regalo, oggetti e decorazioni fatte a mano, eccellenze enogastronomiche e punti di street food.

La superficie occupata dalle casette natalizie sarà quest’anno ancora più ampia e diversificata, per un totale di oltre 130 postazioni di artigiani e produttori enogastronomici provenienti da ogni parte d’Italia.

In particolare, in piazza San Secondo, verrà allestita una piazzetta con una selezione di casette di produttori locali d’eccellenza e il “PalaTartufo – i Gioielli del Territorio“, una struttura dedicata all’oro bianco del Piemonte.

La magia del Natale a Govone

Sulla cima di una collina del Roero sorge il paese di Govone, che ospita la casa di Babbo Natale, la scuola degli Elfi e la bottega del Natale nei giorni 3 – 4 – 8 – 9 – 10 – 11 – 17 – 18 di dicembre dalle 10.00 alle 18.45.

Lasciatevi stupire dalla Casa di Babbo Natale, dove incontrerete Santa Claus in persona e i suoi simpatici e insostituibili elfi, indaffarati per le preparazioni natalizie. Da loro potrete imparare i segreti per diventare dei veri aiutanti di Santa Claus e assistere alla magia del Natale mentre il paese si anima di luci, suoni, profumi. Tendete l’orecchio e aguzzate gli occhi: magari, passeggiando per l’incantevole Govonia, potrete scorgere il cappello di un piccolo elfo che, con la sua campanella tintinnante, preannuncia l’arrivo della magica slitta piena di doni!

Al tramonto, quando si intravedono le prime stelle, arriva il momento in cui vi innamorerete della Govonia che, illuminata a festa, vi trasporterà lungo le vie del Magico Paese di Natale!

author avatar
Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *