UN PROGETTO DI

Incursioni urbane: il circo a Torino

di Redazione Nov 29, 2022
circo

Il circo contemporaneo attraversa il quartiere Barriera di Milano e la Circoscrizione 6 di Torino per portare in giro l’atmosfera circense dal 26 novembre al 23 dicembre 2022.

Tutti gli appuntamenti del circo

La “Stagione Spazio FLIC 2022/2023 – Primo Tempo”, si arricchisce di una serie di appuntamenti che hanno il sapore del flash mob. Sono ideati per portare fuori dallo Spazio Flic la creatività che lavora al suo interno e per offrire, al quartiere che ci ospita, brevi istantanee dell’opera circense “Circo InCanto”.

Dal 26 novembre al 17 dicembre, ogni sabato, le Incursioni Urbane ideate da FLIC Scuola di circo arrivano nel cuore di Barriera di Milano trasformandone lo spazio e l’aspetto, destando curiosità e magia.
I luoghi saranno valorizzati dalle performance in situ. Azioni artistiche performative di circo contemporaneo, musica e canto dal vivo, ideate e dirette da Stephen Boyd e interpretate dagli artisti, provenienti da tutto il mondo che collaborano con FLIC: dalle coriste dell’Ensemble Polimnia e dai musicisti del Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino.

Le Incursioni Urbane si svolgeranno per le strade di Barriera di Milano. In particolare, andranno in scena al centro Culturale Via Baltea e al Teatro Marchesa. Parteciperanno anche la Casa del Quartiere Bagni Pubblici di Via Agliè. Quattro istantanee create per regalare ai passanti il circo, la musica, il canto, tre forme d’arte apparentemente lontane. Liberamente ispirati allo spettacolo “Circo InCanto”, si comporranno quadri viventi che si decostruiranno nell’arco di alcuni minuti per ricomporsi altrove, inaspettatamente e ogni volta diversi.

Le date e i luoghi delle incursioni saranno: il 3 dicembre alle ore 14:00; il 10 dicembre alle ore 14:00, entrambi gli appuntamenti presso il Mercato di Piazza Foroni. Il 17 dicembre, ore 17:30, Incursione con musicisti e archi nel Foyer del Teatro Marchesa di corso Vercelli 141, in collaborazione con l’associazione culturale Choròs.

author avatar
Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *