UN PROGETTO DI

Ad Andezeno si festeggia il cardo, la bagna cauda e la cipolla piattellina

di Redazione Ott 6, 2022
andezeno

Al via la 47° edizione della Sagra del cardo, Festa della bagna cauda e della cipolla piattellina ad Andezeno che inizierà venerdì 7 ottobre fino a domenica 9 ottobre 2022.

Il programma della sagra di Andezeno 

Torna ad Andezeno la Sagra del cardo diritto bianco avorio, della cipolla piattellina denominata la bionda e della bagna cauda, prodotti locali e autoctoni del territorio, una storica ed autentica sagra di paese che si svolge da oltre 40 anni a pochi km da Torino.

Si inizia venerdì 7 ottobre 2022 alle 19:30 con l’apertira dello stand gastronomico con degustazione della Bagna Cauda e seguirà un dj set con MDA. Sabato 8 ottobre 2022 sempre alle 19:30 si aprirà lo stand gastronomico e l’animazione musicala della serata sarà a cura di Daniela Carbone. Infine domenica 9 ottobre 2022, alle 10, ci sarà l’inaugurazione della sagra, sarà allestito il banco di beneficenza presso la Chiesa del “Batù”. Alle 16 si terrà la sfilata dei personaggi storici e folkloristici nell’Area parco pubblico con il concerto dei VVESPRII.

Durante tutta la giornata ci sarà la  mostra mercato dei prodotti tipici, cardi e le cipolle piattelline, varietà pregiate conosciute in tutto il mondo per le loro ottime caratteristiche gastronomiche, zucche ornamentali e commestibili in collezione, collezione di peperoncini in vaso e frutti, degustazione ed asporto della strepitosa bagna cauda.

Intrattenimento musicale durante la giornata, sfilata personaggi storici, fantaparco nell’area parco di Villa Simeon, parcheggi con disponibilità di navetta per gli spostamenti .

Inoltre in occasione della sagra sarà possibile visitare ed acquistare le zucche preferite nella famosa ed unica“ Casa delle Zucche”, corso Vittorio Emanuele 69, Andezeno, che da 30 anni , nella stagione autunnale viene completamente addobbata da centinaia di tipologie di zucche.

author avatar
Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *