UN PROGETTO DI

Ritorna la XIII edizione del Festival CHAMOISic a Bra

di Redazione Lug 22, 2022

Torna l’appuntamento con la musica a Bra. Mercoledì 27 luglio 2022 si terrà la XIII edizione del Festival CHAMOISic, in collaborazione con il Comune di Bra, che si svolgerà nei Giardini del Belvedere della Rocca a Bra. A esibirsi sarà il Louis Cole Trio, special guest Genevieve Artardi.

CHAMOISic 2022 ha ricevuto il contributo della Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando “ART~WAVES. Per la creatività, dall’idea alla scena” che guarda al consolidamento dell’identità creativa dei territori attraverso il sostegno alla programmazione nel campo delle performing arts e alla produzione creativa contemporanea, unendo ricerca, produzione, offerta e distribuzione in una logica di ecosistema per rafforzare le vocazioni artistiche del territorio.

Per partecipare all’evento si potrà acquistare il biglietto al costo di 25 euro e il concerto inizierà alle 21:00.

L’ospite del Festival CHAMOISc

Louis Cole è un cantautore, produttore e multi strumentista statunitense con base a Los Angeles. Celebrato come uno dei batteristi più futuristici, sonici e funk del mondo, è conosciuto per essere parte del duo elettronico KNOWER (che co-dirige), diventato famoso grazie a un’intensa attività su YouTube. La missione di Cole è: “creare sentimenti profondi attraverso la musica”. Tra Funk dinamico e pop, presenta un repertorio proprio: inclassificabile ed eclettico, mentre sul palco rivela tutto il suo talento, che sia con una big band o in solo.

Il suo terzo album “Time” è uscito nel 2018 per Brainfeed (l’etichetta di Flying Lotus).

La sua più recente formazione è in trio, accompagnato alle tastiere da Chris Fishman, già al fianco di Joshua Redman, Wynton Marsalis, Flying Lotus, Aaron Parks e Terri Lyne Carrington, e dal prodigioso Nate Wood al basso e batteria. Wood è membro dell’acclamato quartetto Kneebody ed ha accompagnato artisti quali George Harrison, Chaka Khan, Sting, Wayne Krantz, Donny McCaslin, Taylor Hawkins, Tigran Hamasyan.

author avatar
Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *