UN PROGETTO DI

Moncalieri e Collegno: le feste estive

di Redazione Lug 13, 2022

La calda estate del torinese prende il via. Moncalieri e Collegno diventano lo scenario di due eventi: il format “Una notte al museo” al Castello di Moncalieri il 16 luglio 2022 organizzato da Club Silencio, e la Festa Greca presso il parcheggio dei Tigli di Collegno il 14-15-16-17 Luglio 2022.

Una notte al museo al castello di Moncalieri

Nella suggestiva location del Castello di Moncalieri il Club Silencio organizza sabato 16 luglio 2022 un party con dj set, proposte food locali e quiz a tema. I partner dell’evento saranno Abbonamento Musei, Martini, Autotorino e con il Patrocinio del Comune di Moncalieri. Club Silencio, organizzatore della serata, ha creato il format “Un notte al museo” per valorizzare e promuovere il territorio attraverso delle attività innovative.

Fonte Facebook Club Silencio

Immersi nello scenario di una delle residenze saubade più antiche, nonché patrimonio UNESCO, si potranno gustare cocktail Martini, assaggiare le proposte gastronomiche a cura Osteria La Cadrega, Ca’ mia – Casa Albano e Incantesimo del Gusto e ballare con il dj set di Led nell’incantevole Giardino delle Rose.

Per partecipare all’evento è necessario accreditarsi perché i posti sono limitati. Il costo del biglietto, che comprende l’ingresso al Castello e un drink, è di 15 euro. La visita guidata al Castello o al Centro Storico, invece, è di 5 euro. 

La festa greca di Collegno

Fonte Facebook Festa Greca

Quest’estate Collegno ospiterà la Festa Greca, organizzata da Azzura Snc e Festa Greca ®, il 14-15-16-17 Luglio 2022 presso il parcheggio dei Tigli in via Martiri XXX Aprile con il Patrocinio del Comune di Collegno. L’ingresso sarà gratuito e si potranno assaggiare i prodotti tipici del territorio greco. Si potranno, infatti, gustare gyros pita, polpita, souvlaky, bifteky, dolci tipici e tanto altro, accompagnati da vini e dalle migliori birre artigianali.

Ci sarà anche un’area dedicata ai bambini con intrattenimento e tappeti elastici e gonfiabili.

author avatar
Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *