La musica torna in città. Domenica 19 giugno e Martedì 21 giugno 2022 la Festa della Musica 2022 risuonerà a Chieri.
L’evento internazionale organizzato ogni anno in occasione del solstizio d’estate, quest’anno si svolgerà in Piazzetta Meridiana, Chiesa di San Filippo Neri, Piazza Cavour, Piazza Mazzini e Area Pedonale Biblioteca Civica.
Durante l’evento saranno presenti la Filarmonica Street Band ed i loro allievi, Patrizia Giannone, gli Svago, i Free Byte, i Limeoni, i Sax Appeal & young liric ed infine la Scuola di Musica Infinite Art con l’esibizione di tre allievi.
Il programma della festa della Musica
La Filarmonica Street Band suonerà tra Piazzetta della Meridiana e Via Vittorio Emanuele domenica 19 giugno alle 10:15.
Martedì 21 giugno la città di Chieri ospiterà numerosi eventi musicali che spazieranno dalla musica anni ’60 fino alla dance, passando per la disco, il country e il rock. Sei concerti animeranno le piazze della città a partire dalle 18:30 fino alle 21:00.
In particolare la Chiesa di San Filippo Neri ospiterà il concerto di Patrizia Giannone, chitarrista classica. Le note della musica anni ’60-’70-’80 faranno ballare piazza Cavour alle 18:30, e il concerto Free Byte di musica disco-pop-dance animerà la stessa piazza a partire dalle 21.
Gli amanti della musica crossover, folk, blues, rock e country potranno scatenarsi in piazza Mazzini alle 18:30 con il concerto Limeoni. Infine, la scuola di Musica Infinite Art farà esibire tre allievi alle 17:30 circa nell’area pedonale della Biblioteca Civica in via Vittorio Emanuele II.