Un giro in bicicletta per le colline del Monferrato. Il 23 aprile 2022 parte Sprintosa, la biciclettata collettiva all’aria aperta per raggiungere i luoghi degli spettacoli, godendo del meraviglioso paesaggio collinare del Monferrato. Il percorso, guidato da un eccentrico cicerone clownesco, parte da Montiglio Monferrato, prosegue per Cocconato e poi arriva a Piovà Massaia.
Le tappe della biciclettata
Si inizia alle 9:30 a Montiglio con la colazione Sprintosa da “Chez Aldo” e alle 11 la Compagnia Quattrox4 mette in scena “Gretel”. Il pranzo, si terrà dalle 12 alle 14, o presso la Locanda del lago di Codana o libero lungo le rive.
Alle 14.30 ripartirà il tour verso la seconda tappa: Cocconato. Dalle 14 alle 18 si organizzeranno dei giochi presso l’Officina Clandestina e la sua area giochi antichi nel Cortile del Comune. Mentre alle 16 Elena Burani proporrà “Piume” nella Sala Comunale.
La biclettata del Monferrato continuerà verso l’ultima tappa: Piovà Massaia. In programma ci sarà la visita al laboratorio didattico, e alle 19 si terrà il concerto di Orchestrina Clandestina. Alle 21, invece, il MagdaClan metterà in scena sul sagrato della Chiesa di ss. Giorgio e Pietro “Stonoj”.
Presso ogni tappa del percorso saranno presenti punti ristoro, in cui gustare i prodotti del territorio a prezzo ridotto, esibendo il biglietto dell’evento. Ogni partecipante potrà scegliere liberamente come raggiungere le diverse tappe, con quale mezzo e a quali attività partecipare. Si potrà assistere a un solo spettacolo o a tutti e 3, usufruire solamente dell’area giochi o arrivare giusto in tempo per l’ultimo spettacolo. Nessun limite alle possibilità!