Camminare sì, ma con gusto! Domenica 10 aprile 2022, dopo la camminata tra i ciliegi in Fiore a Pecetto, si svolgeranno una serie laboratori e un gustoso picnic.
La camminata partirà da piazza Roma, proseguirà salendo fino alla borgata Rosero, poi scenderà da strada Ciattalina, quindi si proseguirà in strada Virana, in strada Valle San Pietro e Valle Sauglio e si concluderà ritornando in piazza Roma. Lungo il percorso, per chi è munito di pettorina, ci saranno numerosi punti di ristoro in cui gustare caffè, tè e snack.
I “Laboratori della Terra e dei Fiori” fanno parte del progetto “Il territorio e la sua terra: dal Pleistocene alle nostre mani”. Esso è in collaborazione con Munlab Ecomuseo dell’Argilla, la Ludocascina “La Ciliegia e il Gioanin”, la Compagnia della Chiocciola AgriCooPecetto, la CooperativaComune di Cambiano, l’officina dei Giovani di Pecetto e la FCC – Fondazione della Comunità Chierese.
I laboratori in programma
“Il Picnic de La Dispensa Del Re”, dalle 12.30, si terrà all’aperto presso l’AgricooPecetto in Strada Sabena, 78 a Pecetto Torinese, e sarà a base di prodotti de “La Dispensa del Re”.
Nel pomeriggio si terrà il laboratorio “Disegnamo L’arte…Con L’argilla!” dalle ore 15.15-18.30 al Munlab Ecomuseo dell’Argilla in via Camporelle, 50 a Cambiano. Ci sarà anche uno spettacolo teatrale e un’escursione in cava rinaturalizzata con laboratorio, indicato per bambini dai 3 ai 10 anni.
La “Festa della Terra”, invece, si terrà dalle 15.30 alle 17.30, alla Ludocascina “La Ciliegia e il Gioanin” in via S. Martino a Pecetto Torinese. Sarà prevista una visita guidata con laboratorio e merenda a km 0. L’attività è indicata per famiglie con bambini dai 3 ai 10 anni.
Durante il pomeriggio ci sarà anche il laboratorio “Un tè dalla ceramista Kiko”, alle ore 15.00, presso l’Associazione Kikoceramica in Str. Tamburrina, 7, fraz. San Pietro a Pecetto T.se. Consisterà in una visita conoscitiva con una dimostrazione e tè orientale e biscotti.