CHIERI, 18 gennaio 2020 – Primo appuntamento del nuovo anno di “Sabato da favola”. L’iniziativa riservata ai bambini dai 3 ai 6 anni verrà ospitata domani sabato, 18 gennaio, a partire dalle 10,30 dallo spazio piccoli della “Sezione Ragazzi” della biblioteca civica “Nicolò e Paola Francone” di via Vittorio Emanuele II 1.
Ad intrattenere i bambini sarà la Maga Minin che leggerà tante bellissime storie che coinvolgeranno i più piccoli. L’ingresso all’evento è libero e gratuito e si concluderà intorno alle 11,30. I successivi appuntamenti del calendario 2019-2020 di “Sabato da favola” sono programmati sempre il sabato mattina. Si terranno sempre a partire dalle 10,30 nelle date del 15 febbraio, del 14 marzo, dell’11 aprile, del 9 maggio e del 20 giugno.
Al pomeriggio sarà la volta di “Slow Time in biblioteca: giochiamo con le parole”.
Nel pomeriggio dalle 16 alle 18 la”Sezione Ragazzi” della biblioteca aprirà in via straordinaria per ospitare “Slow Time in biblioteca: giochiamo con le parole”. Si tratta di un laboratorio dedicato allo sviluppo del linguaggio dei più piccoli. L’appuntamento è curato dalla Cooperativa Cittattiva ed è coordinato da Claudia Rinaldi del servizio specialistico disabilità sensoriali.
Gli obiettivi del laboratorio saranno quelli di creare uno spazio per esplorare e conoscere l’ambiente sonoro, di cogliere sequenze, ritmi e variazioni di intensità e altezza e di percepire i singoli fonemi nella parola. L’attività consiste in esercizi di respirazione e rilassamento, per poi passare a movimenti di muscolatura facciale per rafforzare il linguaggio e stimolare la comprensione di ordini semplici. La partecipazione è gratuita ma è necessaria la prenotazione visto che i posti sono limitati. Per poter aderire è necessario contattare telefonicamente la segreteria della biblioteca civica reperibile al numero 011/9428400.
Per ulteriori informazioni su entrambe le iniziative è possibile contattare la biblioteca anche scrivendo una e-mail all’indirizzo di posta elettronica biblioteca@comune.chieri.to.it . I dettagli di entrambi i laboratori sono presenti anche sul sito del Comune di Chieri nell’apposita sezione riservata alla biblioteca.