UN PROGETTO DI

A Moncucco e Cambiano si celebra la magia del Natale

di Barbara Graneris Dic 19, 2019

MONCUCCO/CAMBIANO, 21-22 dicembre 2019 – Il Natale è ormai alle porte, e oltre ai tanti eventi proposti a Chieri, anche gli altri paesi come Cambiano e Moncucco sono pronti a celebrare con musica e attività la festa più gioiosa e colorata dell’anno.

Concerto di Natale al Castello di Moncucco

A Moncucco Torinese il Natale si festeggia con quattro giorni d’anticipo. L’appuntamento è per sabato, 21 dicembre, al Castello di Moncucco con il famoso “Concerto di Natale”.

L’evento avrà inizio alle 21, quando i “Daniela Placci Trio” intratterranno i presenti alternando brani tipici del periodo natalizio con altri in chiave jazz e blues. Alla voce ci sarà la cantante e attrice Daniela Placci, alla chitarra Paolo Penna e al pianoforte Enrico Messina. Il costo della serata è di 10 euro. Il biglietto d’ingresso è invece di 8 euro per i soci della Pro Loco. Al termine dell’esibizione verranno offerti ai presenti un rinfresco e un brindisi di auguri.

Natale a Cambiano con Babbo Natale, musica e presepi

A Cambiano l’atmosfera natalizia si potrà respirare a partire dalle 15,30 di sabato 21 dicembre, quando Babbo Natale incontrerà i più piccoli presso la piazzetta Spirito Santo per raccogliere le letterine e ascoltare i loro buoni propositi per l’anno nuovo. Dalle 16,30, invece, ci sarà lo spettacolo teatrale “La patente natalizia” con Giulia Minati e Vanni Pertusio.

Contemporaneamente, invece, in corso Onorio Lisa verranno organizzati giochi a premi e intrattenimenti per i più piccoli. Verso le 18 saranno offerti cioccolata calda e panettone. Al termine avverrà l’inaugurazione del presepe meccanico giunto alla 21ª edizione. Alle 21 spazio alla musica con il concerto del Coro Polifonico “Ora è tempo di gioia” alla Chiesa Parrocchiale SS. Vincenzo e Anastasio. Domenica 22 dicembre dalle 15,30 alle 17,30 per le vie della città sfilerà il tradizionale presepe vivente.

author avatar
Barbara Graneris

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *