UN PROGETTO DI

Il centro di Chieri si anima con Shopping Nights

di Corrado Cagliero Giu 27, 2019

CHIERI, 28 giugno – 26 luglio 2019 – Parte venerdì, 28 giugno, l’iniziativa Shopping Nights. Tutti i venerdì sera a partire dalle 21 fino al prossimo 26 luglio i negozi rimarranno aperti in coincidenza con il periodo dei saldi estivi. Verranno organizzati intrattenimenti, degustazioni e menù speciali per vivere il centro di Chieri nei venerdì sera d’estate. L’iniziativa rientra nell’ambito del Centro Commerciale Naturale di Chieri. Un progetto nato per valorizzare le attività commerciali e costituito da una serie di azioni coordinate con l’obiettivo di riqualificare e promuovere il centro storico cittadino.

Il processo per la realizzazione del Centro Commerciale Naturale di Chieri è stato creato come un progetto condiviso e partecipato, che ha previsto il coinvolgimento e la collaborazione di diversi attori nelle varie fasi del percorso, dall’ideazione alla gestione. Il tavolo di partenariato del progetto è stato costituito dai rappresentanti del Comune di Chieri e della Camera di Commercio di Torino e da diverse associazioni di categoria rappresentanti dei settori del commercio, del turismo e dell’agricoltura. Per poter rappresentare al meglio il progetto del Centro Commerciale Naturale di Chieri è stato scelto un logo che ha abbinato due parole chiave come unione ed unicità. Il logo è stato poi posizionato come elemento distintivo nelle vetrine dei negozi del centro di Chieri.

I primi Centri Commerciali Naturali in Europa sono nati negli Anni Novanta e si sono diffusi a macchia d’olio in numerosi centri cittadini in tutto il mondo. In Italia sono però nati nei primi anni del nuovo millennio. Partner dell’evento Shopping Nights sono Avidano, Bar Victor 37, Mondadori, Stele, Dolci & Dolci, Vetreria Chierese, Jeffrox, Brums, Collection Mood, tutte attività commerciali del centro storico di Chieri.

Il centro cittadino si animerà anche domenica, 30 giugno, col nuovo appuntamento in piazza Cavour del Mercatino dell’Antiquariato. Un evento promosso dall’associazione Effetto Vintage che dalle 8 alle 19 vedrà la presenza nella piazza centrale chierese di banchi del mercatino specializzato nell’antiquariato minore, modernariato, abiti e accessori vintage.

author avatar
Corrado Cagliero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *