UN PROGETTO DI

Radio Base 2.0 in festa

di Debora Pasero Lug 19, 2018

Musica live e dj set negli spazi della web radio santenese

SANTENA 21 LUGLIO 2018 Prima festa “benefit” per Radio Base 2.0. Sabato 21 luglio dalle 17 nel palazzetto dello Sport di Santena, via Brignole 34, sarà un momento di musica e festeggiamenti, ma soprattuto un nuovo inizio dopo il furto subito alcuni mesi fa nello studio di registrazione che ha sede nel Centro Giovani santenese. Un modo per ricominciare a schiena dritta affermando che anche la volontà di migliorare e far crescere le iniziative sul territorio.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Comune di Santena e il Comune Cambiano e l’Associazione Giovanile DAI.

«Questa è la prima festa ufficiale da quando è nata la radio, possiamo dire che è un punto di arrivo, ma anche di inizio – afferma Francesco Maggio assessore alle politiche giovanili e innovazione di Santena – La radio opera sul territorio già da gennaio, ma da settembre ha in progetto di potenziare il proprio lavoro e la rete di collaboratori e associazioni con cui crea progetti. Come Comune siamo contenti di poter dare una mano quando possiamo, sostenendoli non solo economicamente ma anche come presenza. Questa è l’occasione anche per dimostrare che il furto all’interno del centro giovani non ha fermato la voglia di costruire progetti, nonostante sia stata rubata la totalità dell’attrezzatura. L’Amministrazione sta ancora lavorando per ripristinarla, ma sopratutto per potenziare l’illuminazione attorno alla sede e l’antifurto. Questo furto comunque non ha abbattuto i ragazzi di Radio Base e di tutte le associazioni del centro giovanile, ma li ha fatti partire con ancora più fervore».

La festa si svolgerà nell’anfiteatro dell’area verde dietro il palazzetto.
Ad aprire i festeggiamenti i discorsi di apertura delle amministrazioni e degli organizzatori, accompagnati dal DJ set dell’associazione Dai. Alle 18 l’inizio dei concerti live con: Marco Pezzica – musicista cantautore santenese, Il Malandrino – Il nuovo progetto di Michele Calabrò e Muro Farano, I Neurotrasmettitori – l trio torinese guidato dal frontman Pablito, i Twenty to Eleven – gruppo Rock allo stato elettronico, gli Spaghetti Trash – Band dalle influenze Hard-Rock, Funky, Hip-Hop con il Progetto Musicale Indipendente e Libero di Torino Auto-prodotto, dallo stile Originale.

author avatar
Debora Pasero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *