In occasione della festa patronale di San Bartolomeo si celebra la più antica tradizione locale
VILLASTELLONE, 26-28 agosto 2017– È una tradizione che affonda le radici nel lontano passato quella della Festa sul fiume Stellone. Le sue frugali pietanze erano inizialmente costituite dal pescato del rio, cucinato in carpione e insaporito da spezie: così nasce la Sagra del Pesce villastellonese, che oggi si celebra in concomitanza con la annuale festa patronale di San Bartolomeo.
Da sabato 26 a lunedì 28 agosto a partire dalle 19 la Pro Loco di Villastellone (viale Gennero 5) servirà un rinnovato menù che abbina il tradizionale pesce di fiume – anguilla e trota – con quello più raffinato offerto dal mare – calamari, gamberetti e moscardini. Le danze danzanti si aprono sabato alle 21 con la musica del quintetto Placido Consoli e proseguono domenica alla stessa ora con l’orchestra La Spensierata, lunedì sera le note dell’orchestra Patty salutano la manifestazione. All’interno della celebrazione spicca l’iniziativa di Te.CA – Centro studi Terapie Con Animali che presenterà il suo nuovo progetto di pet-therapy I bambini incontrano gli animali, da realizzare presso il reparto pediatrico dell’Ospedale di Moncalieri. Visibile tutti i giorni a partire dalle 18 presso la medesima sede.
Per maggiori informazioni sul menù e prenotazioni chiamare il numero 338-444.67.47, mandare una mail all’indirizzo info@prolocovillastellone.it oppure consultare il sito www.prolocovillastellone.it