UN PROGETTO DI

Sagra della Sautissa 2017

di Redazione Giu 25, 2017

Via alla settima edizione dell’annuale evento gastronomico castelnuovese

CASTELNUOVO DON BOSCO (AT), 30 giugno 2017  – Tutto è pronto per la settima edizione della Sagra della Sautissa che avrà luogo in Piazza Italia da venerdì 30 giugno a domenica 2 luglio. Organizzato dalla Pro Loco castelnovese con il patrocinio del Comune, l’evento si presenta come un’ampia vetrina dedicata ai prodotti tipici della gastronomia monferrina e ai vini DOC Freisa e Malvasia.

Il pubblico potrà gustare i sapori locali negli stand culinari aperti ogni giorno dalle 19,30. Le serate di venerdì e sabato dalle 21,30  saranno animate dalla Megamax Band – tribute band di Max Pezzali – e dallo show degli Explosion, con coreografie e disco music dagli anni ’70 fino ad oggi.

Trattori d’epoca e corsa del Butaj, animeranno la giornata di domenica. Si comincia alle 9,30 con il raduno delle macchine agricole e alle 12 pranzo a tema con menù fisso a 12 euro. (Sarà possibile prenotare dalle 9 dello stesso giorno allo stand gastronomico). Dalle 15 pronti a far rotolare le botti con la Corsa dei Butaj. La sfida consiste nel far rotolare un tipo da botte da vino chiamata barrique per il centro città lungo il percorso che si snoda tra Piazza Italia – Via dei Rivalba – Piazzale Piemonte – Piazza Dante – Viale Regina Margherita e alle 18 proclamazione dei vincitori con la sfilata delle borgate partecipanti. A concludere la manifestazione lo swing di The Sweet Life Society con i suoi ritmi swing mixati all’elettronica.

Per ulteriori informazioni: ProLoco di Castelnuovo Don Bosco” tel. 366.11.11.944 o www.comune.castelnuovodobosco.at.it

author avatar
Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *