Mombello tra tradizione, innovazione con un tocco green
28 maggio 2017, MOMBELLO (TO) – Quando le tradizioni non sono old fashion, ma una risorsa da celebrare. Ci penserà mercoledì 28 marzo dalle ore 9.30 – 18 il Comune di Mombello (via Castello 4) che con l’evento Valorizziamo l’esistente ospiterà stand di artigiani, artisti, enti di ricerca e Università che dicono “Sì” ad uno stile di vita basato sul gusto delle cose semplici, sulla solidarietà e sulla valorizzazione nonché la cura dell’ambiente e delle usanze del territorio.
Nei diversi stand si tratteranno tematiche come l’alimentazione sana e corretta, l’autonomia alimentare, l’autoproduzione energetica, il benessere e il risparmio delle risorse per bilanciare la tradizione con l’innovazione. Giochi per bambini ed adulti, laboratori, letture ad alta voce animeranno l’evento, durante il quale verranno esposte auto d’epoca e collezioni di oggettistica antica.
Ideatore dell’evento è Alberto Guggino, che con l’hashtag #ValorizziamolEsistente promulga la sua filosofia di vita (bucolica) attraverso il blog “I Guggini di Campagna“. L’organizzazione è affidata all’Associazione mombellese no-profit CiòCheVale. Prossimamente verranno resi noti il programma completo e l’elenco dei partecipanti.