Il progetto Slow Time continua con una serie di appuntamenti dedicati al trekking per grandi e piccini
7 aprile 2017 CHIERI (TO) – Vivere “piano” per vivere al meglio. È questo il cuore del Progetto made in Chieri Slow Time e della sua serie di appuntamenti “A piccoli passi”: tre passeggiate educative – nelle date 7 aprile, 19 maggio e 9 giugno alle ore 17– dedicate ai bambini dagli 0-6 anni, ma anche a genitori e nonni. Tutte le giornate sono organizzate dall’Associazione Camminare Lentamente in collaborazione con il nido Cucciolo di Chieri.
In questa terza edizione saranno protagoniste le frazioni di Pessione, Madonna della Scala e Airali, poco note al pubblico ma non per questo meno ricche di paesaggi, Storia e tradizioni culinarie. Si sconfinerà dal territorio chierese per conoscere realtà collinari come la Floricultura pecettese e AgricooPecetto. A differenza degli scorsi anni, il programma 2017 vede nuove collaborazioni e disponibilità: il Comune e gli Alpini di Pecetto (7 aprile), la Corale Civica Musica Insieme con il laboratorio musicale Melacanti (19 maggio), la Cooperativa agricola e sociale Realise e nuovamente il Dipartimento di Scienze Agrarie dell’Università di Torino a Tetti Grondana (9 giugno).
La mission dell’iniziativa? Sensibilizzare i cittadini presenti e futuri su temi fondamentali quali la lentezza, l’assaporare il presente per una migliore qualità della vita, il rispetto per sé stessi e l’Ambiente.
Il punto di ritrovo dal quale recarsi assieme nei vari luoghi delle passeggiate è il Nido Cucciolo (via Turati 1). Per iscriversi alle passeggiate o avere informazioni contattare Angelo (Camminare lentamente) 349.7210715, sentierichieri@virgilio.it o Elena (Nido Cucciolo) 011.9428254, edognibene@comune.chieri.to.it
Per ulteriori chiarimenti riguardo al programma della prossima uscita cliccare QUI