Rossi, bianchi, rosè e spuntanti per un fine settimana in compagnia di Bacco
STUPINIGI, 17 – 18 – 19 Febbraio 2017 Parte la prima edizione del Salone del Vino che si pone l’obiettivo di portare a conoscenza degli avventori l’eccellenza del vino, proponendo le migliori aziende vinicole del territorio nazionale e non. La manifestazione sarà ad ingresso gratuito e si terrà nella splendida cornice della Palazzina di Caccia di Stupinigi (Piazza Principe Amedeo 7 – Nichelino).
Residenza Sabauda per la Caccia e le Feste, edificata a partire dal 1729 su progetto di Filippo Juvarra, la Palazzina di Caccia di Stupinigi è uno dei gioielli monumentali di Torino, a 10 km da Piazza Castello, in perfetta direttrice.
Una grande varietà di vini rossi, bianchi, rosè e spumanti, espressione dell’intera penisola italiana e una zona internazionale che ospiterà vini provenienti dai principali paesi esteri produttori di vino, oltre che cibi legati al mondo wine.
Tre giorni di degustazione dunque venerdì dalle 18 a mezzanotte, mentre sabato e domenica orario continuato dalle 12 a mezzanotte
L’evento si svolgerà all’interno di entrambe le citroniere della Palazzina di Caccia di Stupinigi; un’ala sarà riservata alle degustazioni dei vini mentre l’altra alla compravendita delle bottiglie.
Le degustazioni avranno prezzi diversi a seconda della tipologia di vino scelto; sarà possibile acquistare dei pacchetti “convenienza” per avere la possibilità di assaporare più bicchieri.
A tutti coloro che acquisteranno i ticket degustazione sarà omaggiato il calice e il porta calice marchiati “Salone del Vino”. Per info: 345 42 89 359, 333 95 36 377