Ritiro tra mare e meditazione
15 gennaio 2017, Chieri (TO) – Una gita tra gli anfratti rocciosi e gli scorci vista mare della costa ligure. Chieri_Yoga organizza la Camminata Consapevole; che combina tecniche di controllo della respirazione al trekking e alla meditazione. Il ritrovo sarà il 15 gennaio alle 7:45 in Piazza Europa dove i partecipanti ottimizzeranno le macchine in modo da raggiungere Varigotti – Via degli Orti, primo parcheggio sulla destra appena oltrepassata la galleria in direzione Finale Ligure.
Partenza da via degli Ulivi verso il promontorio di Punta Crena, che domina la Baia dei Saraceni. Il Sentiero del Pellegrino, l’antico percorso che metteva in comunicazione la Repubblica Marinara indipendente di Noli con il Marchesato del finale, si snoda tra rocce ed uliveti toccando mete turistiche quali la Grotta dei Falsari e la Chiesa di San Lorenzo. Il punto più alto si raggiungerà a Capo Noli, da cui si può intravedere la vicina Corsica. Si discende infine lungo la via Aurelia per raggiungere il luogo di ritrovo di pullman e macchine.
Una passeggiata lunga due ore e mezza con 203 metri di dislivello. Il pranzo, interamente vegetariano, si consumerà nel locale agriturismo “A Ca’ de Alice” che propone un menù fisso a 20€.
Il costo della giornata, pranzo escluso, è di 15€. Per ulteriori informazioni ed adesioni chiamare il numero 335.474980 oppure scrivere una mail a chieri.yoga@gmail.com
La data indicata può comunque subire variazioni a causa del maltempo.